“Il giardino dei ciliegi – rewind” chiude la prima parte di “Le Notti di Cabiria”

Sabato lo spettacolo. La rassegna teatrale a Casa Bossi riprenderà a settembre. Domenica appuntamento per i bambini

Il giardino dei ciliegi – rewind“, tratto dall’omonima opera teatrale di Anton Cechov, chiude la prima parte di “Le Notti di Cabiria”. La trascrizione a dialogo per due personaggi verrà portata sul palcoscenico di Casa Bossi sabato 30 luglio alle 21.30 dai due direttori artistici di Cabiria Teatro, Elena Ferrari e Mariano Arenella. Uno spettacolo che a Novara era già andato in scena lo scorso anno al Teatro Faraggiana in occasione del Festival di cultura russa.

“Il giardino dei ciliegi – rewind” è la storia di una famiglia, di una casa. Una storia che parla di amore, di dolore, di rimpianti, di incomprensioni, di rivincite, di carezze, di pugni, di urla, di abbracci, di lacrime: parla di noi e delle nostre vite. Vera protagonista della storia è la casa, personaggio con il quale tutti gli altri si relazionano come possono, come riescono, come facciamo tutti.

Lo spettacolo sarà preceduto da una cena a tema e servizio bar a cura di La CaffèTè…ria.

Domenica 31 luglio alle 17.30, invece, è in programma l’ultimo spettacolo della rassegna estiva di “Evviva!” dedicata ai bambini. “I racconti dei saggi samurai” è una narrazione chiara, immediata, limpida e giocosa che parla di Oda che sa aspettare il canto del cucù senza fretta, di Riso che impara dal vecchio gatto zen come si può sorprendere l’avversario e batterlo, e dei fratelli Kurawa che imparano a rimanere uniti invece che litigare e di altri piccoli racconti che narrano ai bambini e al pubblico in sala l’arte antica dei saggi samurai e dei loro insegnamenti.

Dalle 15.30 alle 16.30 sarà attivato un laboratorio per bambini da 6 a 11 anni con gli attori dello spettacolo. Costo di partecipazione 10 euro; info e prenotazioni Cabiria Teatro.

Info e ingressi. Spettacolo di sabato: 10 euro in prevendita su vivaticket.com oppure presso Tune Dischi (via Rosselli 23, Novara). In caso di maltempo, gli spettacoli sono garanti nello spazio coperto di Casa Bossi. Spettacolo di domenica: 6 euro (gratuito per i bambini da 0-2 anni). Per ulteriori informazioni www.cabiriateatro.com, tel. 3382387395.

Condividi:

Facebook
WhatsApp
Telegram
Email
Twitter

Condividi l'articolo

© 2020-2022 La Voce di Novara - Iscrizione al registro della stampa presso il Tribunale di Novara

Cecilia Colli

Cecilia Colli

Novarese, giornalista professionista, ha lavorato per settimanali e tv. A La Voce di Novara ha il ruolo di caporedattore.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

SEGUICI SUI SOCIAL