[ditty_news_ticker id="138254"]

Il concerto per San Gaudenzio è on line con il Teatro Coccia

Il concerto per San Gaudenzio va on line con il Teatro Coccia. Il tradizionale appuntamento musicale dedicato al santo patrono, quest’anno sarà trasmesso in streaming dal duomo di Novara domani, sabato 23 gennaio, alle 20.30 sul canale YouTube del Teatro e su quello di A-Novara.

In programma I Capolavori Veneziani di Antonio Vivaldi eseguiti dall’Orchestra Nuova Cameristica di Milano, diretta da Maurizio Dones, direttore eclettico, attivo in vari teatri, orchestre e fondazioni sia in Italia che all’estero.

«Dalla stagione 2019/2020 – commenta la direttrice del Teatro Coccia, Corinne Baroni – abbiamo deciso di programmare un concerto di musica classica per le festività di San Gaudenzio, e commissionare una composizione inedita a un autore contemporaneo. Federico Gon nel 2020 ha presentato sul palco del Coccia la sua Missa Brevissima. Il 2021 non avrebbe fatto eccezione: Federico Biscione ha infatti lavorato su una sua composizione sacra, che attendiamo però di portare in scena quando potremmo avere di nuovo il pubblico in sala. Non abbiamo però voluto mancare un momento così importante e partecipato per la città. Con il Maestro Dones abbiamo così pensato a un programma importante e coinvolgente, i capolavori veneziani di Antonio Vivaldi, compositore eternamente amato».

L’evento è realizzato con il contributo della Fondazione Banca Popolare di Novara. Il concerto sarà preceduto dalle “Due Chiacchiere…” visibili alle 16 sulla pagina Facebook e sul canale YouTube del Teatro.

Condividi:

Facebook
WhatsApp
Telegram
Email
Twitter

Condividi l'articolo

© 2020-2024 La Voce di Novara - Riproduzione Riservata
Iscrizione al registro della stampa presso il Tribunale di Novara

Cecilia Colli

Cecilia Colli

Novarese, giornalista professionista, ha lavorato per settimanali e tv. A La Voce di Novara ha il ruolo di direttore

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

SEGUICI SUI SOCIAL

Sezioni