I 40 anni degli Amici della musica sono un compendio di fotografie, ricordi e parole

Un omaggio alla musica e a tutta la comunità. Ha pensato di celebrare così i suoi primi 40 anni di vita l’associazione Amici della musica Galliate: un compendio di oltre 200 pagine che raccoglie ricordi, fotografie, parole. Un compendio che include vita, quella trascorsa coltivando la passione per la musica e offrendola in tutti questi anni a chi ha saputo apprezzare.

«E’ stata un’idea condivisa da tutto il consiglio direttivo, che abbiamo sviluppato nei mesi scorsi, – dice la presidente Rosangela Gallina con grande soddisfazione – raccogliere in un libro 40 anni della nostra associazione non è stata cosa da poco, ma c’è davvero tutto, una raccolta di ricordi importante».

Le prime esibizioni, le locandine, i momenti culturali in Castello, i momenti di aggregazione nei giorni di festa, giovani musicisti che nel tempo hanno maturato una certa conoscenza, nomi rinomati nel panorama musicale: una raccolta completa. «La musica è l’alimento della vita, – dice la presidente – ci sarà sempre qualcosa animato dalla musica, è la base».

Una musica che ormai da oltre un anno non è possibile condividere con la comunità, ma il desiderio di tornare agli appuntamenti è elevato e le idee, come la commemorazione a Cantelli prevista per il mese di aprile, è soltanto rimandata. «Questo libro è anche un modo per trovarsi e rivedersi, è coinvolta davvero l’intera comunità».

Il libro è disponibile il venerdì e la domenica dalle 10 alle 12 in piazza don Marietti 2, e anche al negozio Il fior di spigo in piazza San Giuseppe e poi a Novara, in viale Roma 24 a Mondo Musica.  È possibile inoltre  averlo gratuitamente tesserandosi all’associazione Amici della Musica di Galliate oppure lasciando un’offerta libera.

© 2020-2021 La Voce di Novara - Iscrizione al registro della stampa presso il Tribunale di Novara

Condividi:

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su telegram
Telegram
Condividi su email
Email
Condividi su twitter
Twitter

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: