Daria Bignardi in diretta con il Circolo dei lettori sul canale di A-Novara

Galla, la protagonista, è un’ex modella e sarebbe ancora bellissima – fisico sottile, abbigliamento curato e ricercato, una specie di Charlotte Gainsbourg di eleganza e grazia – se non fosse per la talassemia da cui è affetta e per la sofferenza che traspare dal suo colorito pallido. Galla soffre perché Doug, l’uomo con cui conviveva da vent’anni, il fotografo che aveva conosciuto alle prime armi e che aveva contribuito a far diventare famoso, l’ha lasciata senza troppe spiegazioni: “un’amputazione violenta e senza anestesia”, la definisce.

È questa la storia dell’ultimo libro “Oggi faccio azzurro” di Daria Bignardi, conduttrice e scrittrice che questa sera, martedì 15 dicembre alle 21, sarà protagonista di un incontro con il Circolo dei lettori insieme alla direttrice Elena Loewenthal.

L’incontro verrà trasmesso sul canale YouTube du A-Novara, nell’ambito dell’iniziativa “La cultura è essenziale” cliccando QUI SOTTO.

Ma gli appuntamenti di dicembre con il Circolo non sono finiti. Sabato 19 alle 18 lo scrittore e regista novarese Marco Paracchini presenterà il suo ultimo libro “Omicidio sotto al Cupola”: Autunno 2011. Remo Baratelli, perito assicurativo, si sta godendo le sue meritate ferie quando una telefonata cambia irreversibilmente le sue vacanze. Un cadavere è stato trovato nella doccia di una stanza d’albergo e Remo dovrà, suo malgrado, seguire l’indagine, che si rivelerà curiosamente intricata. Per farlo dovrà passare dai suoi ricordi, tra gli anni ’60 e gli anni ’80, che gli faranno riscoprire il legame con Novara, sua città natale e, soprattutto, con la sua squadra del cuore.

Lunedì 21 alle 21, invece, serata con il giornalista Mario Calabresi che racconta nel suo saggio “Quello che non ti dicono” la storia del rapimento di Carlo Saronio, figlio di una delle famiglie più benestanti di Milano, in seguito all’appello della figlia di Saronio, Marta, che il padre non l’ha mai conosciuto.

Entrambi gli incontri sono trasmessi sul canale YouTube di A-Novara.

© 2020-2021 La Voce di Novara - Iscrizione al registro della stampa presso il Tribunale di Novara

Condividi:

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su telegram
Telegram
Condividi su email
Email
Condividi su twitter
Twitter

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: