Al Sant’Andrea di Pernate prosegue la rassegna di teatro amatoriale

Sabato 22 ottobre va in scena “Gaudì non è più qui”

Secondo appuntamento al Teatro Sant’Andrea di Pernate con la rassegna di teatro amatoriale. Sabato 22 ottobre alle 21.15 in cartellone lo spettacolo “Gaudì non è più qui” messo in scena dall’Associazione Culturale “Il Volto di Velluto”.

La compagnia teatrale di Brenta (Varese) torna sul palco di Pernate e porta in scena i colori della Spagna con una nuova e appassionante commedia di Matteo Tibiletti, un omaggio al cinema di Pedro Almodóvar: sul palco Emanuela Legno, Alessia Agostino, Silvia Codo, Daniele Civelli, Stefano Buttiglione, Juri Zordan, Riccardo Coppola, Chiara Segù e Matteo Tibilietti; regia di Emanuela Legno, Alessia Agostino e Matteo Tibiletti. L’autore e co-regista Matteo Tibiletti, recentemente insignito di importanti onorificenze internazionali (“Prix du Scenario” a Parigi; “Best Film Originality” a Barcellona; “Best Experimental Award” a San Diego; “Smart Experimental Film” a Washington; “Best movie” a Los Angeles; Borsa di studio ESMoA Artist in Residence 2020 a Los Angeles), ambienta la nuova commedia in una calda estate catalana.

La compagnia di Brenta, nata nel 1984 con il nome di “Ars Nova”, ha nel suo repertorio lo studio di testi diversi tra tradizione dialettale, prosa classica, commedia brillante e dramma di impegno civile. Da sette anni l’associazione conduce laboratori e seminari di teatro e danza contemporanea per bambini, adolescenti e adulti, oltre a promuovere collaborazioni di vario genere con istituti scolastici in provincia di Varese. La compagnia è attualmente guidata da Emanuela Legno e Alessia Agostino e si avvale della preziosa collaborazione di giovani attori, maturata nei laboratori promossi dall’associazione e tenuti dalla stessa Legno in collaborazione con Matteo Tibiletti.

Abbonamenti e biglietti sul sito www.cinemapernate.it: 70 euro il pacchetto per l’intera stagione, biglietto singolo 10 (ridotto 8).

Condividi:

Facebook
WhatsApp
Telegram
Email
Twitter

Condividi l'articolo

© 2020-2022 La Voce di Novara - Iscrizione al registro della stampa presso il Tribunale di Novara

Redazione

Redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

SEGUICI SUI SOCIAL

Sezioni