Chiamparino a Novara per sostenere la candidatura di Nicola Fonzo

L'ex governatore del Piemonte è atteso in città il 18 settembre in piazza Duomo. La visita sarà preceduta il 17 dall'incontro con Mauro Berruto

L’ex governatore del Piemonte ed ex sindaco di Torino, Sergio Chiamparino, è atteso a Novara per sostenere la candidatura a sindaco di Nicola Fonzo con il Partito Democratico. La visita è in programma sabato 18 settembre alle 17.30 in piazza Duomo e sarà preceduta venerdì 17 alle 16.30 al Parco delle Betulle dall’incontro con Mauro Berruto, ex Ct della Nazionale di pallavolo maschile, responsabile sport del Pd nazionale e bronzo olimpico nel 2012.

Con questo incontro il Partito Democratico vuole portare al centro dell’attenzione della città il tema dello sport come volano di crescita e benessere dei suoi cittadini. E’ stato proprio Berruto a proporre qualche mese fa l’inserimento del Diritto allo Sport in Costituzione: «È definitivamente arrivato il tempo di considerare lo sport come bene essenziale, inserire la parola “sport” nella nostra Costituzione e capovolgere un paradigma: definire e normare il “diritto allo sport”, come si fa con istruzione e salute. Il diritto costituzionale allo sport è la strada maestra per costruire un modello nuovo e generare “cultura del movimento. Una follia? Forse. Ma anche la follia merita i suoi applausi».

© 2020-2021 La Voce di Novara - Iscrizione al registro della stampa presso il Tribunale di Novara

Condividi:

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su telegram
Telegram
Condividi su email
Email
Condividi su twitter
Twitter

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *