Calcio

Camera di commercio, la formazione è on line

Condividi

Progettare strategie di marketing internazionale e organizzare un ufficio esportazioni: sono questi i temi dei seminari interattivi promossi via web da E.V.A.E.T., l’Azienda Speciale della Camera di Commercio di Novara che potranno essere seguiti gratuitamente online.

L’iniziativa, organizzata in collaborazione con Promos Italia e NIBI – Nuovo Istituto di Business Internazionale, si inserisce all’interno del progetto Sostegno all’Export dell’Italia, attuato da Unioncamere per favorire l’apertura internazionale delle PMI che non esportano o lo fanno solo in modo occasionale (www.sostegnoexport.it).

 

[the_ad id=”62649″]

 

Il primo appuntamento online, dal titolo “Strategie di marketing internazionale”, è in programma lunedì 20 aprile dalle 9.30 alle 13.30 e offrirà ai partecipanti la possibilità di approfondire i principali aspetti di marketing internazionale dal punto di vista di una piccola impresa, partendo dallo studio preliminare di mercati esteri, domanda e concorrenza.

Il secondo seminario, intitolato “Come organizzare un ufficio export”, potrà essere seguito via web lunedì 4 maggio, sempre dalle 9.30 alle 13.30: in questo caso l’obiettivo è quello di aiutare le imprese a strutturare in maniera efficace le attività connesse all’esportazione, affrontando, anche attraverso l’analisi di casi concreti, le problematiche specifiche delle PMI.

Docente di entrambi i webinar sarà Rita Bonucchi, consulente di marketing internazionale, digital marketing e marketing per la cultura e il territorio.

«Sostenere l’attività delle nostre imprese in questo momento di particolare difficoltà significa anche promuovere le opportunità di crescita e formazione – commenta Gianfredo Comazzi, presidente E.V.A.E.T. – Attraverso questi seminari interattivi via web vogliamo offrire alle imprese, soprattutto a quelle di piccole e medie dimensioni, la possibilità di rafforzare le proprie competenze sul fronte dell’internazionalizzazione, aiutandole a progettare ed attuare strategie ed azioni efficaci per allargare i confini del proprio business».

La partecipazione agli appuntamenti online è gratuita, con priorità per le imprese della provincia di Novara. Per iscriversi ai webinar occorre compilare l’apposito form: in prossimità dell’orario di inizio verrà inviata a ciascun iscritto un’e-mail con l’indirizzo web a cui collegarsi per seguire l’evento formativo.

 

 

© 2020-2024 La Voce di Novara
Riproduzione Riservata
Lascia un commento

Articoli recenti

Dal jazz di Bolling allo swing per chiudere la rassegna Faraggiana Pop

Saranno i Swing Avenue a esibirsi in una serata dal titolo "Conosci mia cugina?" Leggi di più

7 Maggio 2024

Cavalleria rusticana e Pagliacci, l’abbinata verista in scena in una cava di tufo al Teatro Coccia

La tradizionale abbinata di "Cavalleria rusticana" e "Pagliacci" permette di leggere i due titoli in sintonia nonostante si… Leggi di più

7 Maggio 2024

Un ponte tra scuola e lavoro con il “Career day” di Omar e Mossotti

Un'iniziativa promossa dai due istituti, insieme a Confindustria, a cui partecipano 35 tra aziende e… Leggi di più

7 Maggio 2024

Cirio a Novara presenta la sua lista: «I movimenti civici danno voce alla società civile»

Tour elettorale del presidente della Regione a sostegno dei candidati locali Tiziana Napoli, Stefano Raso… Leggi di più

7 Maggio 2024

Interlinea al Salone del libro di Torino porta ambiente e sostenibilità

La casa editrice novarese sarà presente con il suo stand e nuovi progetti rivolti ai… Leggi di più

7 Maggio 2024

I Nomadi in concerto a Bellinzago festeggiano i 60+1 anni di carriera

Un evento organizzato dalla Pro loco e con la presenza del fan club “Vox Populi”… Leggi di più

7 Maggio 2024