[ditty_news_ticker id="138254"]

Test sierologici, corsa alla prenotazione

Test sierologici: dopo il via libera della Regione per i privati cittadini, a pagamento e nei laboratori privati autorizzati dalla stessa Regione, subito scattata la corsa alla prenotazione. Quattro i centri tra Novara e provincia nei quali è possibile sottoporsi al test per la ricerca degli anticorpi anti Covid 19: Cerba HC Italia (prima Fleming Research), la clinica San Gaudenzio, la casa di cura I Cedri di Fara Novarese e la casa di cura San Carlo di Arona. Decine e decine le richieste di informazioni che sono arrivate alle varie strutture già nei primi giorni della settimana.

 

 

Alla clinica San Gaudenzio, dove i test verranno effettuati a partire da lunedì 18 fanno sapere che «sono già oltre un centinaio,  tra mail e telefonate, le richieste pendenti», arrivate sia da privati cittadini, che vogliono sapere se hanno contratto il Covid 19 (occorre ancora una volta ricordare la finalità del test che non rileva la presenza del virus ma quella di anticorpi, IGg e IGa che indicano se la persona è venuta a contatto con il virus e che segnalano l’acquisizione di una memoria immunologica), ma anche da aziende per i propri dipendenti di rientro al posto di lavoro.

Proprio ieri sul sito della clinica è stato pubblicato l’avviso che il test IGg viene eseguito tutti i giorni, a partire da lunedì 18 maggio,  dalle 10 alle 11 dal lunedì al venerdì, al punto prelievi; per la prenotazione è possibile telefonare o inviare un sms o inviare una mail.  Alla casa di cura I Cedri di Fara le prime analisi sono state avviate ieri (venerdì). «Una ventina i pazienti sottoposti nella prima giornata di avvio del servizio – fanno sapere – Circa 40 quelli che verranno eseguiti tra lunedì e martedì» ma, viste le molte richieste arrivate, è probabile che il servizio venga ulteriormente implementato la  prossima settimana.

Condividi:

Facebook
WhatsApp
Telegram
Email
Twitter

Condividi l'articolo

© 2020-2024 La Voce di Novara - Riproduzione Riservata
Iscrizione al registro della stampa presso il Tribunale di Novara

Daniela Fornara

Daniela Fornara

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

SEGUICI SUI SOCIAL

Sezioni