[ditty_news_ticker id="138254"]

Somministrava alimenti e bevande a clienti senza Green Pass: sanzionata titolare di un bar

L'episodio accaduto nei giorni scorsi in un locale del centro nell'ambito di controlli eseguiti dalla Polizia annonaria e commerciale. L'assessore Lanzo: «Verificare il rispetto delle regole per tutelare quei commercianti che le rispettano»

Pizzicata a sommistrare alimenti e bavande a clienti senza essere in possesso del green pass la titolare di un bar del centro è stata diffidata dal proseguire la propria attività all’interno del locale ed è stata sanzionata e segnalata alla Prefettura.

L’episodio è accaduto nei giorni scorsi in città nell’ambito di una serie di controlli eseguiti dalla Polizia locale. In occasione di uno di questi gli agenti hanno individuato e accertato diverse irregolarità da parte della titolare di un locale, fra cui appunto quella di servire avvantori sprovvisti della “carta verde” e, per sua stessa ammissione, senza neppure chiedere l’esibizione del documento.

Questo genere di controlli da parte degli agenti della Polizia locale, ha spiegato il neo assessore alla Sicurezza Raffaele Lanzo, «stanno ormai proseguendo da ormai un anno e mezzo con lo scopo di verificare il rispetto delle regole, a maggiore ragione e tutela di quei commercianti che, nei vari settori, diversamente da questo caso specifico, operano e prestando la massima attenzione alle normative vigenti».

Per l’esponente della giunta «la polizia è stata essenziale in questo difficile periodo, sia dal punto di vista della sensibilizzazione e informazione dei cittadini sia nell’applicazione della legge. Ruoli che gli agenti continuano a svolgere a tutela della città e dei novaresi».

Condividi:

Facebook
WhatsApp
Telegram
Email
Twitter

Condividi l'articolo

© 2020-2024 La Voce di Novara - Riproduzione Riservata
Iscrizione al registro della stampa presso il Tribunale di Novara

Luca Mattioli

Luca Mattioli

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

SEGUICI SUI SOCIAL

Sezioni