Cronaca

Sfonda il portone del Comune: sui social i video dello sfogo prima del gesto

Poco prima di entrare in azione ha scritto: «Qualsiasi cosa farò dico ai miei figli che devono andare a testa alta»

Condividi

Sfonda il portone del Comune: sui social i video dello sfogo prima del gesto. L’uomo ha trascorso la mattinata di sabato 31 agosto vagando in auto e trasmettendo una serie di dirette social in cui ha sfogato la propria rabbia. Ad agitare il suo animo è stata una condanna per maltrattamenti nei confronti dell’ex compagna, recentemente inflittagli, a suo dire ingiustamente. E prima di scagliarsi contro il portone di Palazzo Cabrino, con la Citroen C3 della madre, ha scritto queste parole: «Qualsiasi cosa farò dico ai miei figli che devono andare a testa alta perché non ho fatto niente e l’unico modo è ribellarsi al sistema».

Subito dopo aver travolto il portone in legno e le porte automatiche è sceso dall’auto e si è cosparso di benzina. Uno degli agenti in servizio nella vicina Prefettura ha dato l’allarme e sul posto si sono precipitati immediatamente diversi poliziotti della Questura, che attraverso la mediazione sono riusciti a farlo salire su una volante senza che l’episodio avesse altre conseguenze. Portato in ospedale per accertamenti, l’uomo è stato posto in stato d’arresto con l’accusa di danneggiamento aggravato in flagranza. E’ tuttora ricoverato e per domani (martedì 3 agosto) è prevista l’udienza di convalida dell’arresto.

Il Comune resta comunque aperto al pubblico, ma da sabato l’ingresso è transennato e piantonato da una pattuglia, in attesa che il portone sia sistemato.

Fra le rivendicazioni avanzate dall’uomo anche una “vecchia” questione: la mancata apertura di un’attività commerciale, sfumata in seguito a una trattativa privata. Vicenda per cui il sindaco Alessandro Canelli lo aveva già ricevuto prima della pandemia, come ha spiegato poco dopo l’episodio di sabato (leggi qui).

© 2020-2024 La Voce di Novara
Riproduzione Riservata
Elena Ferrara

Nata a Novara, diplomata al liceo scientifico Antonelli, si è poi laureata in Scienze della Comunicazione multimediale all'Università degli studi di Torino. Iscritta all'albo dei giornalisti pubblicisti dal 2006.

Lascia un commento

Articoli recenti

Giorgia e Guido

Dal blog Fuori di Cupola Leggi di più

28 Aprile 2024

Fuorisalone: materia natura

Dalla rubrica Chez Mimich Leggi di più

28 Aprile 2024

Serie C, domenica il Novara col Fiorenzuola: vincere e sperare

Il Novara, 15 punti in 19 gare nel girone di andata, 25 in 18 nel… Leggi di più

27 Aprile 2024

Spacciatore torturato a morte nei boschi: chiesto processo per 5 della banda

L'episodio risale al 2022. Una vera e propria vendetta, perché l’uomo, stando alle regole del… Leggi di più

27 Aprile 2024

Imprese novaresi in calo: -107 nei primi tre mesi del 2024

I dati della Camera di Commercio Monte Rosa Laghi Alto Piemonte riferiscono 563 nuove iscrizioni… Leggi di più

27 Aprile 2024

La comunità ucraina di Novara pianta quattro arbusti di viburno nel giardino Cernobyl

A 38 anni di distanza dal disastro nucleare. La pianta è il simbolo del popolo… Leggi di più

27 Aprile 2024