[ditty_news_ticker id="138254"]

Nuove borse della spesa per i cittadini novaresi

Nuove borse della spesa per i cittadini novaresi. Nei prossimi giorni riprenderà la distribuzione da parte del Comune e della Caritas diocesana. Cinque sono le categorie di beneficiari individuate: persone che non siano già stati presi in carico ai Centri di ascolto della Caritas, disoccupati, famiglie in cui nessun componente del nucleo familiare sia occupato, famiglie in cui il reddito complessivo mensile non sia superiora a 700 euro, persone o famiglie che siano già assegnatariedi sostegni pubblici non superiori a 700 euro mensili (relativi a reddito di cittadinanza, Naspi, invalidità…).

 

 

«Dopo un primo e ultimo stanziamento di fondi da parte dello Stato di 550 mila euro – spiega il sindaco di Novara Alessandro Canelli – investiamo altri fondi necessari al sostegno alimentare in un momento di grande difficoltà come quello attuale. E’ vero che, gradualmente, stanno riaprendo le attività, ma è anche vero che i bisogni delle famiglie sono ancora molti. Il Comune, da parte sua, si è attivato per individuare risorse che, in questa fase, andranno a sostegno delle esigenze primarie, ma si estenderanno, nelle prossime settimane, ad aiuti finalizzati a coprire altre spese a cui saranno chiamate le famiglie».

«Un ringraziamento particolare – aggiunge l’assessore alle Politiche Sociali e vicesindaco Franco Caressa – va a quelle imprese e catene di distribuzione che, in queste settimane, hanno elargito importanti donazioni al Comune e alla Caritas per predisporre ed accrescere il numero delle borse della spesa che verranno distribuite. Nei prossimi giorni, verranno comunicate le modalità di richiesta e partecipazione».

Condividi:

Facebook
WhatsApp
Telegram
Email
Twitter

Condividi l'articolo

© 2020-2024 La Voce di Novara - Riproduzione Riservata
Iscrizione al registro della stampa presso il Tribunale di Novara

Redazione

Redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

SEGUICI SUI SOCIAL

Sezioni