[ditty_news_ticker id="138254"]

Novara, minorenne fermato vicino a scuola con la marijuana: denunciato

Il fatto di stazionare in viale Ferrucci con atteggiamento sospetto non è passato inosservato.

Gli agenti del nucleo Tutela Sicurezza Urbana della polizia locale, ieri mattina, martedì 2 marzo, durante un servizio finalizzato alla prevenzione e repressione dell’uso di sostanze stupefacenti tra i giovani, nell’ambito del progetto “Scuole Sicure”, hanno notato in viale Ferrucci un gruppo di ragazzi con fare sospetto. Alla vista degli agenti, il gruppo si è diviso cercando di dileguarsi.

In particolare uno di essi ha iniziato a correre, mentre gli operatori l’hanno prontamente inseguito. Nella fuga, il giovane ha perso un involucro di cellophane. Una volta raggiunto, ha consegnato spontaneamente un pacchetto di sigarette contenente altri involucri. In totale è stato trovato in possesso di 11 grammi circa di marijuana. Inoltre, lo stesso aveva indosso un coltello a serramanico della lunghezza di 8 cm.

Identificato è risultato essere un minorenne, di 16 anni, residente a Novara. Per i reati di spaccio di sostanze stupefacenti e porto d’armi e oggetti atti offendere è stato denunciato a piede libero alla Procura dei Minori presso il Tribunale di Torino.

«Nell’ambito del progetto “Scuole sicure” – ha dichiarato l’assessore alla Polizia Locale Luca Piantanida – sono state portate a termine numerose operazioni sia di controllo che di sensibilizzazione che hanno portato a risultati concreti. La presenza degli agenti di Polizia nei pressi degli istituti scolastico contribuisce fortemente a demotivare eventuali episodi di spaccio e reati vari. Si continua su questa strada».

 

 

Condividi:

Facebook
WhatsApp
Telegram
Email
Twitter

Condividi l'articolo

© 2020-2024 La Voce di Novara - Riproduzione Riservata
Iscrizione al registro della stampa presso il Tribunale di Novara

Redazione

Redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

SEGUICI SUI SOCIAL

Sezioni