[ditty_news_ticker id="138254"]

Novara, chiude il Tune dischi dopo 49 anni di attività

Gli amanti della musica, almeno una volta nella vita, si sono fermati a Novara in via Fratelli Rosselli, 23 per fare tappa in quello che, per 49 anni è stato di fatto il tempio della rivendita di dischi e gadget musicali.

Vinili introvabili, magliette di artisti che hanno segnato la storia della musica e tanta passione: sono questi gli ingredienti di una formula che ha resistito nel tempo fino a oggi a pochi giorni dalla definitiva chiusura dell’attività nata nel 1974 da un’idea del primo storico proprietario, Rosario Barbieri. «Il 26 febbraio questo piccolo grande sogno chiuderà per sempre – dichiara, Silvia Bassetti l’ultima titolare di Tune dischi, succeduta proprio a Barbieri nel 2017 – e lo farà portandosi dietro un sacco di aneddoti musicali. Tantissimi ricordi come il primo concerto in veritcale che abbiamo organizzato proprio sopra al nostro negozio: era l’ottobre del 2017 e i Kuda si sono esibiti direttamente sul balcone che si affaccia alla piazza. Un altro aneddoto che mi porterò via con un sorriso è quando, un pomeriggio come tanti, è entrato in negozio Ivan Cattaneo che – inizialmente – non avevo nemmeno riconosciuto, accompagnato da mio cugino, il tastierista novarese, Roby Bassetti. Cattaneo è venuto appositamente nel nostro negozio per vedere coi propri occhi uno degli ultimi negozi di settore rimasti in Italia che, ahimè, fra pochi giorni chiuderà».

«La saracinesca del Tune si abbasserà per sempre visto che – conclude Bassetti – nessuno rileverà l’attività. Per questo motivo abbiamo deciso di rimanere aperti tutto il giorno, domenica 26, proprio per salutare tutti gli storici clienti del negozio».

Condividi:

Facebook
WhatsApp
Telegram
Email
Twitter

Condividi l'articolo

© 2020-2024 La Voce di Novara - Riproduzione Riservata
Iscrizione al registro della stampa presso il Tribunale di Novara

Paolo Pavone

Paolo Pavone

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

SEGUICI SUI SOCIAL

Sezioni