Basket

Novara Calcio, patron Rullo conferma: «L’unica trattativa concreta è quella con Pavanati»

Condividi

«Confermo quanto dichiarato una settimana fa a La Voce: l’unica trattativa esistente per la cessione del Novara Calcio è quella con Leonardo Pavanati, il solo che finora ha dato tutte le garanzie. Ci sono altre due cordate interessate, una argentina, l’altra italiana e solo con la prima c’è stato qualche scambio di documenti ma niente di concreto».

A parlare è Maurizio Rullo, patron del Novara Calcio, riferendosi alla contrattazione per la vendita della società: è più che mai deciso a proseguire nella strada intrapresa. Venerdì scorso, infatti, il presidente e maggiore azionista della squadra di calcio novarese (detiene l’80%) aveva annunciato che entro la fine di febbraio la vendita sarebbe andata in porto: lunedì 15 è in programma una call con Pavanati e De Salvo (quest’ultimo ha il 20% delle quote) e forse già in quella occasione saranno chiariti alcuni dettagli: «Sto valutando se vendere tutte le quote o solo una parte – prosegue Rullo – su questo aspetto la trattativa è ancora aperta».

E poi ammette: «Nel corso di questi ultimi mesi ho ricevuto almeno sette-otto offerte, ma nessuna valida». E non nasconde, ancora una volta, una grande insoddisfazione derivante dal disinteressamento dell’imprenditoria locale all’operazione: «Ci sono imprenditori novaresi che potrebbero permettersi di comprare squadre di Serie A e che invece in questa situazione non hanno mostrato la minima sensibilità».

Pare, infatti, che a poco sia servita la “chiamata alla armi” del sindaco Alessandro Canelli: «Forse il primo cittadino dovrebbe essere più chiaro con gli imprenditori della sua città e convocarli a un tavolo – prosegue Rullo – è ovvio che se potessi concludere la trattativa con gli imprenditori locali sarei molto più soddisfatto. Novara vuole solo novaresi e Pavanati, se dovesse firmare, non avrà vita facile».

E se invece la trattativa non dovesse andare a buon fine – nonostante i contatti siano in fase molto avanzata – quali garanzie ci sono per il futuro del Novara Calcio?: «Tutte – afferma il presidente – quando acquisti una squadra di Serie C devi sapere che l’investimento è di almeno 5 milioni di euro e poter ottenere una lettera della banca che conferma la capacità di sostenere i costi oltre alle fideiussioni assicurative per l’iscrizione al campionato di circa 350 mila euro e per gli emolumenti della squadra pari a un terzo di un milione e 200 mila euro. Noi abbiamo prodotto tutti questi documenti, quindi non siamo a rischio».


Leggi anche

Maurizio Rullo: «Vendo il Novara Calcio entro il mese. La città mi ha deluso»

© 2020-2024 La Voce di Novara
Riproduzione Riservata
Cecilia Colli

Novarese, giornalista professionista, ha lavorato per settimanali e tv. A La Voce di Novara ha il ruolo di direttore

Lascia un commento

Articoli recenti

Serie C, il Novara ai play out contro il Fiorenzuola

Non basta la doppietta di Urso per la salvezza degli Azzurri Leggi di più

28 Aprile 2024

Serie D, vittoria salvezza del Gozzano con la Fezzanese. Solo pari per l’RG Ticino

I risultati e il commento della 37esima giornata di serie D Leggi di più

28 Aprile 2024

Pallacanestro: il College Basketball ancora alle finali nazionali Under 19

La società borgomanerese partecipa da oggi e sino al prossimo 5 maggio per il terzo… Leggi di più

28 Aprile 2024

Volley, gli ultimi verdetti della A: Conegliano ancora campione, Talmassons promossa

La Prosecco Doc chiude in quattro gare la serie scudetto con Scandicci e conquista in… Leggi di più

28 Aprile 2024

Hockey pista: la TR Azzurra torna a vincere in trasferta

I ragazzi di Campanati espugnano (3-4) la pista di Montecchio Precalcino e in attesa della… Leggi di più

28 Aprile 2024

Giorgia e Guido

Dal blog Fuori di Cupola Leggi di più

28 Aprile 2024