L’Unione ciechi cerca 6 volontari per il Servizio civile: «Importante occasione di crescita»

Il presidente Pasquale Gallo ha lanciato anche un video-appello sui canali social dell'Uici. C'è tempo fino al 30 luglio per candidarsi

L’Unione ciechi cerca 6 volontari per il Servizio civile: «Importante occasione di crescita». Così la definisce il presidente della sezione novarese Pasquale Gallo, che ha lanciato anche un video-appello sui canali social dell’Uici (clicca qui per vederlo). C’è tempo fino al 30 luglio per candidarsi.

«La partecipazione al bando è un’occasione importante di crescita personale, affiancando persone affette da una disabilità che porta a porsi tante domande – commenta Gallo – E’ un’opportunità di educazione alla cittadinanza attiva, oltre che uno strumento per aiutare le fasce più deboli della società contribuendo allo sviluppo sociale, culturale ed economico del Paese. I giovani che decideranno di aderire a progetti UICI si impegneranno concretamente per le persone con disabilità visiva, per 5 giorni a settimana per un totale di 30 ore settimanali, accompagnandole ed affiancandole nelle loro attività quotidiane, quali ad esempio commissioni, passeggiate, visite mediche, gite, attività sportive, ricreative e magari leggere un libro».

La domanda di partecipazione deve essere presentata online entro le ore 15 del prossimo 30 luglio, secondo le modalità indicate sul sito https://scelgoilserviziocivile.gov.it

Ulteriori informazioni sul progetto sono reperibili sul sito uicinovara.it
Per chiarimenti è possibile contattare direttamente la sezione UICI di Novara al numero di telefono 0321/61.13.39 oppure via mail all’indirizzo uicno@uici.it.

Condividi:

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su telegram
Telegram
Condividi su email
Email
Condividi su twitter
Twitter

Condividi l'articolo

Condividi su whatsapp
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su telegram
Condividi su email
Condividi su reddit
Condividi su vk

© 2020-2021 La Voce di Novara - Iscrizione al registro della stampa presso il Tribunale di Novara

Redazione

Redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

SEGUICI SUI SOCIAL

Condividi

Condividi su whatsapp
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su telegram
Condividi su email

Sezioni