Il Piemonte chiede la terza dose anche per il personale sanitario. Al via la campagna per over80 e Rsa

A Novara i soggetti interessati sono 27.300 di cui 10.900 hanno concluso il primo ciclo da almeno 180 giorni e possono sottoporsi subito alla vaccinazione

Il Piemonte chiede la terza dose anche per il personale sanitario. Al via la campagna per over80 e Rsa che partità lunedì 4 ottobre. Già oggi, infatti, le Asl hannno potuto iniziare le convocazioni degli over80, mentre nelle Rsa la vaccinazione avverrà all’interno delle strutture. Dopo i circa 53.000 immunodepressi per i quali la somministrazione delle terze dosi è già partita, questa nuova fase interesserà in Piemonte circa 374.000 persone.

Sul territorio di Novara i soggetti interessati sono 27.300 (over80 23.600; ospiti Rsa 1.800; personale Rsa 1.900) di cui 10.900 (over80 8.000; ospiti Rsa 1.400; personale Rsa (1.500) hanno concluso il primo ciclo da almeno 180 giorni e possono sottoporsi subito alla vaccinazione.

«Il Piemonte riesce ogni volta ad attivarsi prontamente per affrontare le evoluzioni della campagna vaccinale, grazie soprattutto all’impegno e alla dedizione degli operatori del sistema sanitari – sottolineano il presidente della Regione Alberto Cirio e l’assessore alla Sanità Luigi Icardi -. Il Piemonte è stato tra i primi a partire il 20 settembre con le somministrazioni agli immunodepressi e lo sarà ancora adesso per questa nuova fascia particolarmente fragile, che è fondamentale proteggere. Abbiamo scritto oggi al commissario Figliuolo per chiedere che si proceda immediatamente anche con la terza dose per il personale sanitario, tra i primi a concludere il ciclo vaccinale nella prima fase, ma anche tra coloro sono in prima linea da quasi due anni perchè possano continuare a lavorare in sicurezza, per loro e per i pazienti».

Condividi:

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su telegram
Telegram
Condividi su email
Email
Condividi su twitter
Twitter

Condividi l'articolo

Condividi su whatsapp
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su telegram
Condividi su email
Condividi su reddit
Condividi su vk

© 2020-2021 La Voce di Novara - Iscrizione al registro della stampa presso il Tribunale di Novara

Cecilia Colli

Cecilia Colli

Novarese, giornalista professionista, ha lavorato per settimanali e tv. A La Voce di Novara ha il ruolo di caporedattore.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

SEGUICI SUI SOCIAL

Condividi

Condividi su whatsapp
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su telegram
Condividi su email

Sezioni