[ditty_news_ticker id="138254"]

Il Comune pubblica il bando per la gestione del Parco della Mora di Pernate

La concessione avrà una durata di nove anni a partire dal 1 giugno 2023

Il comune di Novara ha pubblicato sul proprio sito il bando per la gestione dell’impianto sportivo del Parco della Mora di Pernate. Possono rispondere alla manifestazione di interesse società e associazioni sportive dilettantistiche affiliate a federazioni sportive e/o enti di promozione sportiva riconosciuti dal Coni; enti di promozione sportiva singoli o associati riconosciuti dal Coni al momento della presentazione dell’offerta; raggruppamenti temporanei costituiti dai soggetti elencati, entro e non oltre il 12 maggio 2023.

La concessione prevede la gestione dell’impianto e della manutenzione ordinaria per nove anni, dal 1 giugno 2023 al 31 maggio 2032, eventualmente rinnovabile, anche in considerazione di eventuali lavori che saranno realizzati dalla società sportiva per la rifunzionalizzazione del campo da hockey con pista parabolica per pattinaggio veloce all’interno del parco.

Dovranno inoltre essere applicate tariffe agevolate per i giovani in età scolare, anziani e diversamente disabili. La società dovrà occuparsi anche di apertura e chiusura al pubblico dell’area, della custodia, della corretta manutenzione sicurezza degli impianti e di garantire pulizia regolare, tagli di erba e siepi.

La concessione in essere era in proroga da prima dell’emergenza Covid e, come anticipato nei mesi scorsi dall’assessore allo Sport Ivan De Grandis, l’obiettivo è quello di rilanciare l’area e il suo l’utilizzo tramite anche il recupero e la messa in sicurezza della pista da pattinaggio.

Condividi:

Facebook
WhatsApp
Telegram
Email
Twitter

Condividi l'articolo

© 2020-2024 La Voce di Novara - Riproduzione Riservata
Iscrizione al registro della stampa presso il Tribunale di Novara

Redazione

Redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

SEGUICI SUI SOCIAL

Sezioni