[ditty_news_ticker id="138254"]

Giornalista milanese in pensione trovato morto a Sant’Agabio

Si tratta di Pier Attilio Trivulzio e il suo decesso, per cause naturali, risalirebbe addirittura a sette mesi fa. I Vigili del fuoco hanno rinvenuto il cadavere in uno stato di mummificazione

E’ del giornalista milanese in pensione Pier Attilio Trivulzio il corpo, ormai in stato di mummificazione, rinvenuto nel pomeriggio di oggi, sabato 18 marzo, in un appartamento di Sant’Agabio dai Vigili del fuoco. Ottantré anni, molto conosciuto nel capoluogo lombardo e nel suo hinterland per l’attività di cronista sportivo (con un particolare interesse per le discipline motoristiche) svolta per decenni all’agenzia Ansa, L’Espresso e i quotidiani La Notte e Il Giorno. Trivulzio, una volta ritiratosi dall’attività aveva trovato casa a Novara, nel quartiere di Sant’Agabio, molto comodo, grazie alla sua posizione, per qualche viaggio nel Milanese.


Dalla scorsa estate Trivulzio, che non aveva figli né parenti, non aveva più dato notizie e nessuno si si sarebbe accorto della sua scomparsa. Con trascorrere del tempo, però, la sua “assenza” aveva finito per insospettire qualche amico, che ha provveduto a dare l’allarme. Mistero che si è purtroppo risolto nel pomeriggio di oggi con la macabra scoperta. Secondo le prime notizie trapelate il decesso sarebbe avvenuto sette mesi fa per cause naturali. Una vera e propria tragedia della solitudine.

Condividi:

Facebook
WhatsApp
Telegram
Email
Twitter

Condividi l'articolo

© 2020-2024 La Voce di Novara - Riproduzione Riservata
Iscrizione al registro della stampa presso il Tribunale di Novara

Luca Mattioli

Luca Mattioli

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

SEGUICI SUI SOCIAL

Sezioni