[ditty_news_ticker id="138254"]

Galliate attiva un presidio per i tamponi “drive through” per aiutare a smaltire le liste di attesa

Galliate attiva un presidio per i tamponi “drive through” per aiutare a smaltire le liste di attesa.

Sarà attivato mercoledì 11 novembre, dalle 14 alle 16, prima per cinque giorni poi entrerà a regime sette giorni su sette il punto di presidio per i tamponi tramite modalità “Drive through”. Il servizio è realizzato dal Comune in collaborazione con i medici di famiglia e Asl-Sisp e sarà allestito nell’area più periferica del posteggio Ipercoop.

I pazienti a guida della propria automobile seguiranno un percorso a tre step: accesso all’area prelievo, sosta e prelievo del campione (senza discesa dall’autoveicolo) e uscita dall’area prelievo. Il prelievo del campione sará effettuato dal medico di famiglia in turno, in collaborazione con il personale infermieristico Asl.   A gestire gli appuntamenti sarà il Sisp.

 

 

L’accesso sará regolato dai volontari del Coc di Galliate, Protezione civile, Croce rossa, Auser, Avis, Anc e Alpini: «Grazie a tutti loro per la collaborazione e il fattivo e continuo impegno, – ha detto il sindaco Claudio Di Caprio – grazie alla realizzazione di questo servizio, si potranno aiutare molti cittadini che oggi sono in lista di attesa tampone da settimane».

Condividi:

Facebook
WhatsApp
Telegram
Email
Twitter

Condividi l'articolo

© 2020-2024 La Voce di Novara - Riproduzione Riservata
Iscrizione al registro della stampa presso il Tribunale di Novara

Elena Mittino

Elena Mittino

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

SEGUICI SUI SOCIAL

Sezioni