[ditty_news_ticker id="138254"]

Estate anziani, l’assessore: «Ci sono le date e il programma. Manca solo il gestore»

Estate anziani, l’assessore: «Ci sono le date e il programma. Manca solo il gestore». L’estate insieme, il calendario di eventi promosso dal Comune nell’area dell’ex Donnino a Vignale, sta per cominciare.

«Abbiamo messo a punto il programma delle iniziative – spiega l’assessore alle Politiche sociali, Franco Caressa – e potremo dare il via il 25 luglio. Sul sito del Comune abbiamo pubblicato il bando per la ricerca del gestore (scadenza il 20 luglio) rivolto a enti, istituzioni e associazioni che operano in campo socio assistenziale, ricreativo e culturale. L’erogazione del contributo a sostegno delle spese è stato fissato a un valore massimo di 20 mila euro, pari al 50% del costo complessivo; l’altro 50% sarà messo a disposizione dal Comune».

 

 

Il proponente dovrà presentare un progetto che assicuri una durata di almeno 30 giorni, l’apertura nelle giornate in cui sono previsti gli eventi, la gestione organizzativa degli eventi stessi, l’ingresso 45 minuti prima dell’inizio degli appuntamenti e di uscita 45 minuti dopo il termine dell’evento; la messa a disposizione di adeguati servizi igienici.

«A parte qualche attività mattutina come la ginnastica dolce e le passegiate per Novara – prosegue Caressa – tutti gli appuntamenti si svolgeranno al pomeriggio dalle 15.30 alle 19 in quanto quest’anno le misure di siurezza impediscono che il pasto venga consumato in loco. Nonostante le difficoltà, sono numerose le associazioni novaresi che hanno chiesto di partecipare: i Nuares.it il Cenacolo dialettale e l’accademia del Rison, ad esempio; gli Amici di Santiago, Rest-Art, l’associazione Re Biscottino, A.i.c.s., il Circolo dei lettori e la Dimidimitri. Gli eventi, dunque, spazieranno dall’attività motoria al teatro, alla musica e alla cultura».

L’estate anziani proseguirà fino al 30 agosto e non è consentita la presenza contemporanea di più di 100 persone.

Condividi:

Facebook
WhatsApp
Telegram
Email
Twitter

Condividi l'articolo

© 2020-2024 La Voce di Novara - Riproduzione Riservata
Iscrizione al registro della stampa presso il Tribunale di Novara

Cecilia Colli

Cecilia Colli

Novarese, giornalista professionista, ha lavorato per settimanali e tv. A La Voce di Novara ha il ruolo di direttore

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

SEGUICI SUI SOCIAL

Sezioni