Basket

Croce Rossa, sabato in piazza Duomo inaugurazione di un mezzo acquistato con il contributo del “Lions Club Novara Host”

Condividi

Un nuovo mezzo logistico a disposizione della Croce Rossa di Novara, acquistato grazie all’impegno quotidiano dei volontari e con il contributo del “Liond Club Novara Host”, sarà inaugurato nella mattinata di sabato 15 maggio a partire dalle ore 11 in piazza Duomo.

 

«In un’Italia ferita – dice il presidente del Comitato novarese della Cri, Paolo Pellizzari – quella che a fatica sta ricominciando dopo questo anno e mezzo di pandemia durante il quale le difficoltà sono state molte amplificando a dismisura vulnerabilità già presenti e generandone di nuove, spesso inattese, anche a Novara noi volontari ci siamo trovati ad affrontare situazioni complesse; molti ci conoscono per la nostra attività in ambulanza e l’impegno nei disastri naturali e durante i terremoti, ma nell’ultimo anno e mezzo abbiamo esteso moltissimo la nostra attività sociale. Il numero delle persone assistite è cresciuto esponenzialmente facendo emergere l’importanza del volontariato per arrivare a chiunque».

Da qui l’importanza della decisione di dotare il Comitato di un nuovo mezzo all’altezza degli impegni che quotidianamente viene svolto in favore della cittadinanza e non solo. Poi il ringraziamento al “Lions Club Novara Host” che «con una generosa somma ha contribuito ad acquistare il mezzo da trasporto. Da anni ormai – aggiunge – siamo orgogliosi di collaborare con questo service: a loro volta non hanno mai fatto mancare la vicinanza alla Croce Rossa novarese perpetrando una lunga storia di stima reciproca. Crediamo fortemente nella collaborazione con le belle realtà del territorio e mi piace ringraziare ancora una volta tutte le persone che ci stanno vicino e riconoscono il nostro impegno con gesti piccoli e grandi: è anche grazie a voi che riusciamo a svolgere nel migliore dei modi la nostra opera quotidiana di Volontariato con lo sguardo fisso verso l’obiettivo di “Alleviare le sofferenze umane, senza distinzioni”».

© 2020-2024 La Voce di Novara
Riproduzione Riservata
Lascia un commento

Articoli recenti

Serie C, il Novara ai play out contro il Fiorenzuola

Non basta la doppietta di Urso per la salvezza degli Azzurri Leggi di più

28 Aprile 2024

Serie D, vittoria salvezza del Gozzano con la Fezzanese. Solo pari per l’RG Ticino

I risultati e il commento della 37esima giornata di serie D Leggi di più

28 Aprile 2024

Pallacanestro: il College Basketball ancora alle finali nazionali Under 19

La società borgomanerese partecipa da oggi e sino al prossimo 5 maggio per il terzo… Leggi di più

28 Aprile 2024

Volley, gli ultimi verdetti della A: Conegliano ancora campione, Talmassons promossa

La Prosecco Doc chiude in quattro gare la serie scudetto con Scandicci e conquista in… Leggi di più

28 Aprile 2024

Hockey pista: la TR Azzurra torna a vincere in trasferta

I ragazzi di Campanati espugnano (3-4) la pista di Montecchio Precalcino e in attesa della… Leggi di più

28 Aprile 2024

Giorgia e Guido

Dal blog Fuori di Cupola Leggi di più

28 Aprile 2024