[ditty_news_ticker id="138254"]

Fermi due ascensori del cimitero. L’assessore: «Stiamo lavorando in vista delle festività»

cimitero novara

Fermi due ascensori del cimitero. L’assessore: «Stiamo lavorando in vista delle festività». È di questi giorni la polemica, soprattutto social, in merito al disservizio di due degli ascensori del cimitero cittadino. Qualche tempo fa lo stesso camposanto era stato oggetto di lamentela a causa di alcuni cedimenti che avevano generato la prolungata chiusura di una delle zone del cimitero urbano principale.

In seguito alle segnalazioni, il neo assessore Rocco Zoccali ha attivato il personale degli uffici preposti: «Quello di dare la possibilità ai cittadini di poter rendere una visita ai loro cari è una cosa che mi sta particolarmente a cuore – spiega -. Sono in carica da pochi giorni, ma quando ho saputo di questo problema ho voluto dare la priorità, proprio perché ci stiamo avvicinando alla festivitò dei santi e dei defunti. Sapendo che in questi giorni sono soprattutto gli anziani a frequentare questi luoghi, è importante che lo si possa fare nelle migliori condizioni possibili, anche dal punto di vista del decoro e della pulizia».

Uno è stato istallato recentemente: «Sono cose che putroppo possono capitare, del resto non stiamo parlando di impianti condominiali che siamo magari abituati a utilizzare quotidianamente. Nello specifico, si sarebbe registrato un inconveniente a una scheda elettronica. In ogni caso il personale incaricato si è attivato per rimediare. Tutti faranno del loro meglio per assicurare l’accesso alle aree cimiteriali nelle migliori condizioni possibili. Sappiamo benissimo che tanto quello centrale quanto i cimiteri delle frazioni presetano delle criticità, ma cercheremo di lavorare per risolverle».

Condividi:

Facebook
WhatsApp
Telegram
Email
Twitter

Condividi l'articolo

© 2020-2024 La Voce di Novara - Riproduzione Riservata
Iscrizione al registro della stampa presso il Tribunale di Novara

Luca Mattioli

Luca Mattioli

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

SEGUICI SUI SOCIAL

Sezioni