[ditty_news_ticker id="138254"]

Chi spara fuochi d’artificio abusivi nel cielo di Novara?

Un fenomeno non nuovo in diverse zone della città ma che negli ultimi tempi si è intensificato

Chi spara fuochi d’artificio abusivi nel cielo di Novara? Il fenomeno non è nuovo e in città se ne parla da mesi ma negli ultimi si è intensificato. Succede, infatti, che più di una volta a settimana tra le dieci di sera e mezzanotte, per pochi secondi, vengano sparati fuochi d’artificio in pieno centro abitato; spari che sono stati intercettati in zone diverse: dalla centralissima piazza Cavour a via Regaldi e largo don Minzoni, fino al quartiere Santa Rita, ma anche a Sant’Agabio, alla Rizzottaglia, alla Bicocca e al Torrion Quartara.

Le segnalazioni, non solo per il rumore provocato ma anche per la pericolosità di prodotti pirotecnici lanciati nel centro abitato, sono numerose e tra i cittadini sale la preoccupazione che questi eventi abbiano uno scopo ben preciso. Voci di popolo, infatti, sostengono che a ogni fuoco sparato corrisponda un carico di droga arrivato in città, ma le Forze dell’ordine smentiscono. Del resto le organizzazioni criminali non hanno interesse ad attirare attenzione e un fenomeno di questo genere ne genera parecchia.

Sta di fatto che finora i responsabili non sono mai stati intercettati e i luoghi in cui i fuochi vengono sparati mai ben individuati. Il mistero si infittisce.

Condividi:

Facebook
WhatsApp
Telegram
Email
Twitter

Condividi l'articolo

© 2020-2024 La Voce di Novara - Riproduzione Riservata
Iscrizione al registro della stampa presso il Tribunale di Novara

Cecilia Colli

Cecilia Colli

Novarese, giornalista professionista, ha lavorato per settimanali e tv. A La Voce di Novara ha il ruolo di direttore

Una risposta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

SEGUICI SUI SOCIAL

Sezioni