[ditty_news_ticker id="138254"]

Sotto osservazione il cavalcavia di via delle Americhe. Ma per l’assessore la situazione è sotto controllo

Diversi cittadini hanno segnalato le pessime condizioni in cui versa la parte inferiore del manufatto di via delle Americhe, ma da palazzo Cabrino giungono rassicurazioni: «Nessun pericolo. Prossimamente provvederemo a intervenire perché altre sono le priorità»

«Non bastavano i ponti del XXV Aprile e del Terdoppio, per non parlare dei tanti lavori che hanno interessato il cavalcavia di Porta Milano. Adesso ci si mette pure questo». Commentano così alcuni cittadini che hanno segnalato le condizioni del cavalcavia di via delle Americhe, il ponte che consente di collegare, bypassando corso Risorgimento (il primo che si incontra in uscita dalla città in direzione Vignale), la zona nord – est della città, incrociando poi via delle Rosette e poi corso della Vittoria.


A segnalare sono stati diversi cittadini che quotidianamente percorrono l’arteria. E in effetti la situazione dei piloni (in particolare quelli del lato occidentale verso la strada) non è delle migliori. In diversi punti sono perfettamente visibili enorme chiazze a testimoniare la presenza di infiltrazioni, mentre in altri il cemento si è letteralmente consumato, portando alla luce l’armatura.


«Siamo a conoscenza di questa ennesima problematica – ci ha risposto l’assessore ai Lavori pubblici Rocco Zoccali – Abbiamo provveduto a far eseguire un controllo sulla staticità e le condizioni di questa struttura non destano fortunatamente preoccupazioni. Non c’é pericolo. Prossimamente provvederemo a intervenire, perché in questo momento altre sono le priorità, cominciando dal cavalcavia di San Martino»

Condividi:

Facebook
WhatsApp
Telegram
Email
Twitter

Condividi l'articolo

© 2020-2024 La Voce di Novara - Riproduzione Riservata
Iscrizione al registro della stampa presso il Tribunale di Novara

Luca Mattioli

Luca Mattioli

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

SEGUICI SUI SOCIAL

Sezioni