[ditty_news_ticker id="138254"]

Aeroporto di Cameri, cambio al vertice al 1° Reparto Manutenzione Velivoli

Aeroporto di Cameri, cambio al vertice al 1° Reparto Manutenzione Velivoli. La cerimonia per il passaggio di consegne si è tenuta questa mattina, mercoledì 24 giugno. Il colonnello Danilo Figà, proveniente dall’impiego internazionale all’European Space Agency Noordwijk (Olanda), prende il posto del colonnello Roberto Lo Conte che si traferisce a Roma per un nuovo incarico  al Segretariato Generale della Difesa.

Figà prende, dunque, le redini del reparto camerese che rappresenta il principale polo ingegneristico-manutentivo e logistico dell’Aeronautica Militare per velivoli di elevate prestazioni, deputato alla gestione tecnico-logistica e manutentiva dei sistemi d’arma Tornado, Typhoon e F-35.

 

 

La missione del reparto è quello, infatti, di garantire la massima operatività dei sistemi d’arma di competenza nel pieno rispetto delle normative vigenti e delle migliori pratiche ingegneristiche, a questo scopo attua una gestione agile dei processi organizzativi, orientata all’impiego responsabile, razionale e sostenibile delle risorse disponibili per assicurare un’efficace attività di supporto alla capacità operativa della Forza Armata integrando con gli stormi, gli enti centrali, le agenzie e la realtà industriale italiana e internazionale.

Condividi:

Facebook
WhatsApp
Telegram
Email
Twitter

Condividi l'articolo

© 2020-2024 La Voce di Novara - Riproduzione Riservata
Iscrizione al registro della stampa presso il Tribunale di Novara

Redazione

Redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

SEGUICI SUI SOCIAL

Sezioni