Cerano, abbandonano rifiuti per strada: ripuliscono Comune e Consorzio

Cerano, abbandonano rifiuti per strada: ripuliscono Comune e Consorzio Bacino Basso Novarese. Sono due le operazioni di grande pulizia che si sono svolte nella mattinata di ieri, martedì 19 gennaio, a Cerano.

Gli operai comunali si sono dedicati a strada ed aree verdi verso la zona di Trecate sud: qualcuno ha abbandonato materiali di vario genere fra cui pneumatici di automobili, rifiuti domestici, ombrelli rotti e un materasso. Invece il Consorzio di Bacino Basso Novarese su richiesta del Comune si è occupato di un terreno a ridosso della Sp4, al confine con Cassolnovo: è stato recintato per impedire che incivili possano ancora abbandonare rifiuti.

 

 

«Interventi di questo genere si rendono necessari per restituire decoro ai luoghi ma hanno un costo per la collettività, – ha commentato il vicesindaco Alessandro Albanese – ecco perché la nostra olizia locale sta intensificando i controlli utilizzando anche le fototrappole e chi, come già successo in alcuni casi, venisse individuato quale responsabile di tali atti incorrerà in sanzioni e se vi fossero gli estremi in denunce».

 

© 2020-2021 La Voce di Novara - Iscrizione al registro della stampa presso il Tribunale di Novara

Condividi:

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su telegram
Telegram
Condividi su email
Email
Condividi su twitter
Twitter

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *