Casaleggio

SportCube, l’opposizione chiede chiarezza

Condividi

«Nessuna risposta utile per capire né come verranno tutelati gli utenti né quale sarà il destino della struttura». Così i consiglieri di Insieme per Cameri all’esito dell’incontro pubblico, organizzato dall’amministrazione comunale, che si è svolto alla fine di gennaio nella struttura; un incontro che, sostengono i consiglieri, è stato del tutto infruttuoso in quanto «non sono stati chiariti i dubbi sulla questione degli abbonamenti già sottoscritti, nonostante il 31 dicembre del 2018 il Comune di Cameri invitava la società Energie a “non proporre arbitrariamente eventuali abbonamenti per i servizi offerti di durata superiore al periodo della proroga (sei mesi) concessa a partire dal 1 gennaio 2019)».

 

 

E su questo tema il consigliere Stefano Rossi, intervenuto in sala, ha chiesto di ascoltare sul merito il presidente di Energie. «Ma a tale richiesta l’assessore Gambaro e il sindaco Pacileo – sottolinea Rossi – hanno risposto di non ritenere essere quello il momento per affrontare la questione; anche se in sala era presente tutto il cda di Energie».

«Abbiamo chiesto la convocazione di un consiglio comunale dedicato, e aperto al pubblico, chiedendo la relazione del sindaco sulla vicenda e l’audizione del presidente sulla questione specifica degli abbonamenti; il tutto per dare risposte concrete e certe a tutti i cittadini».

«Al momento – concludono i consiglieri – non abbiamo ancora ricevuto risposta alla richiesta che abbiamo inoltrato il 31 gennaio scorso».

«Gli utenti – aggiunge Daniele Nicolò Messina – devono avere la possibilità di ottenere un rimborso, qualora richiesto, così da poter continuare a frequentare la struttura per tutelare gli interessi del Comune».

«Come consiglieri comunali siamo preoccupati per come l’amministrazione stia  gestendo questa fase di transizione nella quale ci pare regni molta confusione: la permanenza di Energie nella struttura fino al 30 giugno 2020 è legittima? Come verranno regolati i rapporti tra amministrazione, vecchio gestore e nuovo gestore e, soprattutto, ci saranno maggiori spese per le casse comunali?».

© 2020-2024 La Voce di Novara
Riproduzione Riservata
Lascia un commento

Articoli recenti

Serie D, l’RG Ticino va ai play off col Chisola

L’RG Ticino conquista per la prima volta nella sua storia l’accesso ai play-off di Serie… Leggi di più

5 Maggio 2024

Aspettando il Giro. Vetrine, decorazioni, iniziative e strade chiuse

Domani, lunedì 6 maggio, la terza tappa parte da piazza Martiri Leggi di più

5 Maggio 2024

Hockey pista: per la TR Azzurra il traguardo è sempre più vicino

I ragazzi di Campanati superano 5-2 anche l'ostacolo Bassano e mantengono i quattro punti di… Leggi di più

5 Maggio 2024

Aqua Mater

Per la sua mostra ha scelto un titolo in latino il grande fotografo brasiliano Sebastião… Leggi di più

5 Maggio 2024

Chiara Camoni con “Chiamare a raduno” e molto altro

Appena messo piede nello "Shed" del Pirelli Hangar Bicocca, si ha la sensazione di entrare… Leggi di più

5 Maggio 2024

Il convitato di pietra

Il convitato di pietra dell’ultimo Vinitaly è stato il cambiamento climatico. Se ne parlava ovunque… Leggi di più

5 Maggio 2024