Cameri, velocità elevate nel centro urbano. Il sindaco: «Misure più dure per i trasgressori»

I cittadini ormai da diverso tempo si lamentano della velocità degli automobilisti e chiedono più attenzione da parte dell'Amministrazione

I cittadini cameresi tramite i social e segnalazioni all’Amministrazione comunale, nel corso degli anni, hanno evidenziato la criticità – in alcuni tratti del Centro urbano – della velocità con cui le macchine affrontano tratti di strada altamente pericolosi. L’ultima segnalazione in ordine cronologico riguarda, ancora una volta, via Carducci che, viste le caratteristiche della strada, risulta essere particolarmente delicato.

«Nel recente passato via Carduicci è stata al centro di diverse segnalazioni, è vero – afferma il sindacio Giuliano Pacileo – e, dopo un sopralluogo con la Polizia municipale abbiamo provveduto all’installazione di tre dissuasori del traffico. Ovviamente, la posizione di tali dossi, doveva prescindere da valutazioni urbanistiche che tenessero conto delle caratteristiche della strada. Invito, tuttavia, i cittadini a segnalare eventuali criticità direttamente alla Polizia municipale. Purtroppo il centro urbano di Cameri ha una progettazione viaria particolare che, spesso, aumenta il rischio di incidenti, per questo faccio appello al senso civico di tutti i cittadini: rispettiamo i limiti di velocità».

«Posso affermare che – conclude il primo cittadino – siamo già al lavoro per studiare a tavolino, insieme alla Polizia municipale, strategie più dure per i trasgressori, anche in via Carducci, con l’utilizzo del telelaser che ha in dotazione il nostro Comune. Con questo metodo possiamo tenere monitorata la velocità nel centro urbano e non urbano e multare gli eventuali trasgressori».

Condividi:

Facebook
WhatsApp
Telegram
Email
Twitter

Condividi l'articolo

© 2020-2024 La Voce di Novara - Riproduzione Riservata
Iscrizione al registro della stampa presso il Tribunale di Novara

Paolo Pavone

Paolo Pavone

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

SEGUICI SUI SOCIAL

Sezioni

Cameri, velocità elevate nel centro urbano. Il sindaco: «Misure più dure per i trasgressori»