Cameri: una nuova panchina riqualificata grazie a “Cameri nel cuore”

La nuova panchina si trova in via Baracca e si aggiunge a quelle già presenti in via Madonna e in piazza Martiri della Libertà

Sabato 14 maggio è stata inaugurata una nuova panchina in via Baracca, una panchina riqualificata grazie all’associazione Cameri nel Cuore. Nel suo intervento il presidente Walter Raschiatore ha sottolineato l’importanza della giornata che cadeva nel giorno del “Defibrillation Day”, ovvero la giornata nazionale per sensibilizzare alla defibrillazione precoce, attività che Cameri nel Cuore svolge da diversi anni sul territorio camerese.

Ad oggi a Cameri sono già presenti 22 defibrillatori tra quelli posizionati dal Comune e dai privati, un numero importante, un paese, di fatto, “cardioprotetto”. All’inaugurazione erano presenti anche il sindaco Giuliano Pacileo e don Fabrizio Fe’. «Una nuova panchina in via Baracca che si aggiunge a quelle già presenti in via Madonna e in piazza Martiri della Libertà – ha commentato il sindaco – ringraziamo l’associazione Cameri nel Cuore per aver deciso di prendersi cura di un bene pubblico. Avere cura del proprio paese vuol dire volergli bene, azioni semplici che uniscono e rafforzano la comunità».

Don Fabrizio, dal canto suo, ha evidenziato «il bello delle panchine lungo le strade del paese che danno colore e allegria», concludendo poi il suo intervento con la consueta benedizione.

Condividi:

Facebook
WhatsApp
Telegram
Email
Twitter

Condividi l'articolo

© 2020-2022 La Voce di Novara - Iscrizione al registro della stampa presso il Tribunale di Novara

Paolo Pavone

Paolo Pavone

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

SEGUICI SUI SOCIAL