Cameri, la nonna di Emilife spegne 100 candeline: buon compleanno alla “pupa”

“Pupa” o “la bis”, è così che Emanuele Ferrari, il camerese con 1.3 milioni di follower su Instagram chiama in modo affettuoso la nonna bis Maria Bertozzi. I due hanno anche scritto un libro insieme. Maria proprio oggi, sabato 5 giugno, compie 100 anni

Oggi, sabato 5 giugno, è un giorno speciale. Lo è per i famigliari sicuramente, ma lo è anche un po’ per tutti coloro che conoscono Emanuele Ferrari e lo seguono su Instagram. Emanuele, Emilife, il camerese con 1.3 milioni di follower noto per le foto parodie degli abiti di personaggi famosi, ha pensato di festeggiare in modo speciale la sua nonna bis, “la bis” o la “pupa”, come la chiama affettuosamente lui: oggi, Maria Bertozzi compie 100 anni. Per l’occasione il nipote ha pensato di farle 100 regali, dieci al giorno con un countdown su Instagram che ha fatto sorridere ed emozionare tutti quanti.

Dieci giorni fa la bis ha iniziato a godersi tanti doni, partendo da quelli recuperati in patria acquisita, cioè in Emilia Romagna, passando per regali utili per l’orto, una vasta scelta di vini, un menù pranzo e cena, quelli di domenica 30 maggio, cucinato interamente da Emilife, foto ricordo, strumenti utili per il “tour del martedì”, i regali dei “pollowers”, come li chiama la bis, ossia i follower del social, le golosità di cui è ghiotta e una mini foresta di dieci alberi.

All’appello mancano quelli del compleanno, che saranno svelati oggi, ma «siamo in fase di montaggio» ha spiegato il giovane camerese in una stories. Tutto documentato, Maria Bertozzi in questi dieci giorni ha mostrato stupore, «sono confusa» ha detto all’inizio, ha mostrato felicità e gratitudine, a parole e anche con il suo sorriso e con i suoi occhi che sono capaci di trasmettere, anche tramite uno schermo, quel calore famigliare e di amore fra una nonna e un nipote. 

Proprio Emanuele Ferrari e la nonna hanno anche scritto un libro “Il sapore dei ricordi”, pubblicato pochi mesi fa. Tante parodie, foto con outifit particolari studiati da Emilife, e tanta tanta vita: è questo che traspare dai social di Emanuele Ferrari, dal rapporto con i genitori, a quello con i fratelli,  alla sua storia d’amore, all’università, alla bis. 

© 2020-2021 La Voce di Novara - Iscrizione al registro della stampa presso il Tribunale di Novara

Condividi:

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su telegram
Telegram
Condividi su email
Email
Condividi su twitter
Twitter

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: