Cameri, bando per rifare il look ai campi da tennis e trasformare quelli da bocce

Cameri, bando per rifare il look ai campi da tennis e trasformare quelli da bocce. Nuova opportunità per le società sportive cameresi. Il Comune nei giorni scorsi ha pubblicato un bando di gara che riguarda l’area vicino allo SportCube, che conta due campi da tennis, uno esterno e uno coperto, e anche due campi da bocce entrambi scoperti. Intenzione dell’amministrazione è che i primi due vengano rigenerati e migliorati, gli altri due invece che vengano trasformati in qualcosa che sia più utilizzato dalla popolazione a scopo ludico e aggregativo.

La società che partecipa al bando potrà ottenere la gestione dell’area a titolo gratuita a patto che realizzi gli interventi necessari dell’area urbana, ossia rigenerazione e riqualificazione; la gestione dipende dal tipo di lavori effettuati, ma non sarà comunque inferiore ai dieci anni.

 

 

I campi da tennis sono attualmente dal Tennis Club Cameri, il cui affido è scaduto il 31 dicembre ed è stato prorogato finora. I campi da bocce sono invece inutilizzati perché chi è appassionato di questo sport tende a frequentare gli spazi al chiuso di Trecate e Novara. Ecco perché il Comune, cui appartiene tutta l’area, ha scelto di mettere in gioco proprio quello spazio.

«I campi da tennis hanno problemi al manto e necessitano di una sistemazione, per quanto riguarda le bocce invece accettiamo proposte, – dice l’assessore Simone Gambaro – l’obiettivo è quello di riqualificare l’intera area e fare in modo che venga realizzato qualcosa che possa coinvolgere i cameresi, che sia un’attività sportiva o ludica, di aggregazione. Valuteremo i progetti».

Le società possono presentare il progetto fino alle 12 di martedì 22 dicembre.

© 2020-2021 La Voce di Novara - Iscrizione al registro della stampa presso il Tribunale di Novara

Condividi:

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su telegram
Telegram
Condividi su email
Email
Condividi su twitter
Twitter

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: