Serie D Poule Scudetto, il Novara giocherà sabato 11 giugno la semifinale con la Recanatese

I sorteggi effettuati oggi a mezzogiorno a Roma dal Dipartimento Interregionale hanno stabilito che le due semifinali della Poule Scudetto per il tricolore dei Dilettanti per la stagione 2021-22 sono: Novara-Recanatese e Sangiuliano City Nova-Giugliano

Gare che verranno disputate sabato prossimo 11 giugno con inizio alle ore 16 (salvo accordi tra i club). Piola inagibile per lavori per adeguamento alla serie C, il Novara ha chiesto al Gozzano la possibilità di avere lo stadio d’Albertas che i cusiani del presidente Fabrizio Leonardi hanno concesso. Le due vincitrici delle semifinali si affronteranno mercoledì 15 giugno (diretta su Sportitalia) nella finale in campo neutro, in una località che verrà definita domenica alla Lega Nazionale Dilettanti, in palio lo Scudetto della Serie D, che la società che trionferà, avrà sulle maglie nella stagione 2022/23, nel campionato di Lega Pro.
I marchigiani della Recanatese allenati dal tecnico di Tolentino Giovanni Pagliari (60 anni), oltre 500 panchine in carriera, al secondo campionato di Serie D vinto dopo la Maceratese nel 1995/96, hanno nel giocatore più rappresentativo l’attaccante e capitano Alessandro Sbaffo (31 anni), capocannoniere del girone F con 23 reti, in carriera nei professionisti col Chievo 2 presenze in serie A, con Piacenza, Ascoli, Reggina, Latina, Avellino e Como 128 presenze e 9 gol in B, con Albinoleffe e Gubbio 74 presenze e 13 gol in C.
Recanati, 22mila abitanti in provincia di Macerata ha fatto diventare un sogno realtà vincendo il girone F della Serie D con tre giornate d’anticipo, con 68 punti davanti al Trastevere a 59.
I giallorossi avevanovinto l’Eccellenza marchigiana nel 2006/2007, da allora quindici stagioni consecutive in Serie D. Il presidente è Adolfo Guzzini, ds Josè Cianni già confermato per la Serie C, come l’allenatore Pagliari, subentrato alla 18^ giornata della passata stagione a Federico Giampaolo.
In campionato nel girone F la Maceratese ha avuto la difesa meno battuta con 23 gol subiti in 34 giornate. Nella Poule Scudetto la Recanatese ha vinto 2-1 in casa coi toscani del San Donato Tavarnelle, pareggiato 2-2 al “Romeo” Neri col Rimini, vincento con 4 punti il triangolare numero due.

Condividi:

Facebook
WhatsApp
Telegram
Email
Twitter

Condividi l'articolo

© 2020-2022 La Voce di Novara - Iscrizione al registro della stampa presso il Tribunale di Novara

Guido Ferraro

Guido Ferraro

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

SEGUICI SUI SOCIAL