Calciomercato: Novara, Firmano Di Munno e Buric. Auriletto lascia la Pro Vercelli

Dopo il portiere Marco Pissardo e il centrocampista Roberto Ranieri il ds Moreno Zebi del Novara porta in maglia azzurra, contratto biennale al 2024, lo svincolato attaccante croato Nikola Buric

Prosegue il calciomercato per il Novara FC. Ultimo acquisto Nikola Buric (’96) nell’ultimo campionato 2006 minuti giocati, 33 presenze con 7 gol e 2 assist nei veronesi del Legnago, che hanno chiuso all’ultimo posto, retrocedendo in Serie D dopo un biennio in Lega Pro. Arriva anche la prima conferma tra i giocatori della passata stagione: il centrocampista Alessandro Di Munno (2000), contratto biennale al 2024.

Da domani al rientro dal week end a Gubbio dove risiede con la propria famiglia, il ds Zebi è intenzionato ad effettuare altri innesti e perfezionare ulteriori conferme. La prossima sarà una settimana cruciali, in vista della ripresa degli allenamenti per la preparazione estiva in val d’Aosta da lunedì 18 a fine luglio.
Tra i giocatori che dovrebbero ottenere la conferma gli attaccanti Babacar Diop (2003) e capitan Pablo Andres Gonzalez (’85).

AURILETTO SALUTA
Tra le avversare degli azzurri la Pro Vercelli sta solo cedendo, dopo il centrocampista Belardinelli rientrato all’Empoli e “girato” dai toscani al Sudtirol, le punte Bruzzaniti al Crotone e Rolando al Monopoli, saluta le bianche casacche il difensore Simone Auriletto (’98) che andrà all’Avellino. Al Piacenza, il portieri Filippo Rinaldi (2002; proprietà Parma) dal Montevarchi, emiliani sui difensori Alessio Rizza (2003) e Leonardo Pezzola (2002) della Primavera dell’Empoli, l’interno Alessandro Vernocchi (98) della Caronnese, l’attaccante ex Novara Marco Zunno (2001) della Cremonese, che a gennaio lo aveva girato in prestito al Fiorenzuola. Alla Virtus Verona lo svincolato attaccante argentino Juan Ignacio Gomez (’85) ex Legnago. All’Arzignano l’attaccante Giacomo Parigi (’96) reduce da una stagione al Campobasso (16 gare), da gennaio ai lucani del Picerno dove ha realizzato 5 reti in 13 gare. Il ds della Triestina Giancarlo Romairone fa un biennale all’interno Federico Furlan (’90) preso dalla Ternana, all’esterno Davide Ghislandi (2001) che gli alabardati ottengono in prestito dell’Atalanza, dopo un campionato nella Turris. Tra le pretendenti alla Serie B il retrocesso Vicenza che fa un triennale all’attaccante Enrico Oviszach (2001) dal Santa Maria Cilento (D), ottiene dalla Salernitana il trequartista Kaleb Jimenez (2002) ex Seregno.

Leggi gli altri aggiornamenti di calciomercato per Novara, Gozzano, Siena e Padova


Condividi:

Facebook
WhatsApp
Telegram
Email
Twitter

Condividi l'articolo

© 2020-2022 La Voce di Novara - Iscrizione al registro della stampa presso il Tribunale di Novara

Guido Ferraro

Guido Ferraro

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

SEGUICI SUI SOCIAL