Anticipi Serie D ad alto rischio per Rg Ticino col Varese e Gozzano a Saluzzo

Con il mercato che deve ancora entrare nel vivo, Gozzano ed Rg Ticino giocano d'anticipo e scendono in campo sabato per recuperare le forze in vista del match infrasettimanale di mercoledì.

RG TICINO COL VARESE
L’Rg Ticino sfida il Città di Varese a Romentino: dopo aver aperto il settore ospiti in occasione della partita contro l’Asti, la società verdegranata si prepara ad accogliere i sostenitori della formazione biancorossa che ha vinto quattro delle ultime cinque partite, perdendo solo a Tortona. Il tecnico Ezio Rossi sembra aver trovato la quadratura del cerchio e in settimana i varesini si sono privati della punta Giulio Ebagua. Tra i novaresi (pronti anch’essi a tornare sul mercato per rinforzare la rosa) si segnala il brutto infortunio alla caviglia patito dal centrocampista Battistello, la cui entità verrà resa nota solo nei prossimi giorni. Sull’undici di sabato, molto dipenderà dalle condizioni di Franca: se il brasiliano sarà a disposizione, Celestini potrebbe tornare al 3-4-3, in alternativa spazio al 3-5-2 delle ultime settimane con l’ultimo arrivato Talarico nel ruolo di mezzala al posto di Battistello.

GOZZANO A SALUZZO
I rossoblù hanno allontanato la crisi grazie al netto 4-0 contro il Fossano e saranno impegnati in trasferta alle 14,30 contro un’altra cuneese: il Saluzzo, penultimo e reduce dalla netta sconfitta di Novara. Si punta a fare a bottino pieno per arrivare alla quota di 21 punti che consentirebbe di guardare con serenità alle tre partite contro Derthona (in casa), Lavagnese e Novara (in trasferta). Quasi certo l’addio del fantasista Villanova (tormentato da problemi fisici fin dalla preparazione), improbabile il recupero dell’attaccante Di Maira, uscito anzitempo contro il Fossano per un guaio muscolare e ancora senza reti realizzate.

IL PROGRAMMA (14° turno) domani ore 14,30: Vado-Asti, Casale-Chieri, Fossano-Lavagnese, Derthona-Bra, Rg Ticino-Varese, Sestri Levante-Ligorna, Saluzzo-Gozzano. Domenica ore 14,30: Caronnese-Borgosesia, Sanremese-Imperia, Pont Donnaz-Novara.

CLASSIFICA Novara 28; Derthona 26; Casale, Chieri 24; Sanremese, Città di Varese 22; Borgosesia, Pont Donnaz 20; Gozzano 18; Bra, Vado 17; Sestri Levante, Lavagnese, Ligorna 15; Caronnese, Asti 13; Rg Ticino 12; Imperia 11; Saluzzo 10; Fossano 8.

PROSSIMO TURNO (15° giornata) mercoledì 8 dicembre ore 14,30: Sestri Levante-Rg Ticino, Bra-Sanremese, Asti-Pont Donnaz, Borgosesia-Saluzzo, Chieri-Fossano, Varese-Caronnese, Gozzano-Derthona, Imperia-Casale, Ligorna-Vado, Novara-Lavagnese.

Condividi:

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su telegram
Telegram
Condividi su email
Email
Condividi su twitter
Twitter

Condividi l'articolo

Condividi su whatsapp
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su telegram
Condividi su email
Condividi su reddit
Condividi su vk

© 2020-2021 La Voce di Novara - Iscrizione al registro della stampa presso il Tribunale di Novara

Guido Ferraro

Guido Ferraro

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

SEGUICI SUI SOCIAL

Condividi

Condividi su whatsapp
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su telegram
Condividi su email

Sezioni