Bellinzago, prima edizione del concorso letterario: “Con parole tue”

La premiazione a settembre, la tematica di questa edizione: il Covid

La Biblioteca Comunale Carlo Calcaterra e il comune di Bellinzago hanno unito le loro forze per dare vita alla prima edizione del concorso letterario nazionale “Con parole tue”.

«Il nostro intento è di promuovere la creatività e l’espressività attraverso le parole come strumento di comunicazione, riflessione e cultura. Ha fatto sapere l’assessore alla cultura, Claudia Miglio. Come prima edizione, dedicata alla poesia e alla prosa, abbiamo scelto una tematica che non potevamo non scegliere: il Covid. Tutti noi siamo stati colpiti da questo macigno caduto letteralmente dal cielo, quindi ci è sembrato opportuno darne spazio e lasciare che i concorrenti traducessero le proprie emozioni in un concorso. Presentiamo due sezioni: under 18 e over 19 e le adesioni, per il momento, sono parecchie. Vogliamo, però aumentare il volume di richieste da parte dei più giovani per questo ci siamo interfacciati anche con l’Ufficio scolastico provinciale, in modo da coinvolgere anche gli studenti. Le opere, inedite, dovranno essere inviate non oltre il 31 maggio».

La premiazione del concorso si terrà in Biblioteca il prossimo 15 Settembre 2022. Gli autori degli elaborati finalisti del concorso riceveranno un attestato di merito e un premio in buoni libri del valore di 150 euro.

Condividi:

Facebook
WhatsApp
Telegram
Email
Twitter

Condividi l'articolo

© 2020-2022 La Voce di Novara - Iscrizione al registro della stampa presso il Tribunale di Novara

Paolo Pavone

Paolo Pavone

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

SEGUICI SUI SOCIAL