Bellinzago, il sindaco Sponghini: «La nuova mensa delle scuole elementari è una realtà»

Sono iniziate già le fasi di progettazioni della nuova struttura

«Un altro risultato incredibile» – ha esordito così il primo cittadino di Bellinzago, Fabio Sponghini dopo aver appreso che il bando dei fondi Pnrr destinati al progetto #Scuolaperlitaliadidomani ha premiato quattro comuni della provincia di Novara tra cui, appunto, Bellinzago che ha ricevuto l’importo più consistente (700 mila euro).

«Una notizia che ci riempie di gioia – ha proseguito Sponghini – e soddisfazione e che gratifica noi amministratori ed il personale dell’ufficio tecnico lavori pubblici per il grande lavoro che si sta realizzando sia nella realizzazione di opere pubbliche di grande rilevanza per il nostro paese sia per la continua ricerca di contributi ed opportunità dalla partecipazione a bandi. Ci vorranno parecchi mesi: si dovrà prima procedere a tutta la fase di progettazione della nuova struttura e potranno poi essere avviate le procedure di gara. Tuttavia quel che conta, ed è certo, è che la nostra scuola avrà una nuova mensa che sorgerà al posto della ex palestrina delle elementari in disuso».

«Bellinzago cresce e sta cambiando – ha concluso il sindaco – e la scuola rimane il tassello fondamentale per il futuro di ognuno di noi. La scuola è il futuro».

Condividi:

Facebook
WhatsApp
Telegram
Email
Twitter

Condividi l'articolo

© 2020-2022 La Voce di Novara - Iscrizione al registro della stampa presso il Tribunale di Novara

Paolo Pavone

Paolo Pavone

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

SEGUICI SUI SOCIAL