Bellinzago: due giornate per festeggiare la Liberazione d’Italia

Domenica 24 aprile e giovedì 28 aprile due giornate di cultura dove verranno affrontate diverse tematiche: donne, libertà e democrazia

Domenica 24 aprile e giovedì 28 aprile a Bellinzago si festeggia la giornata della Liberazione con due eventi culturali sul tema della libertà e democrazia: “Mostra sulle donne nella Resistenza” e “Libere sempre – le eterne ragazze della Resistenza”. Uno sguardo attento su tematiche che, purtroppo, in questi giorni sono tornati a essere – paurosamente – attuali.

«In occasione del 25 Aprile, proponiamo insieme ad Anpi provinciale ed al Consiglio di Biblioteca, due iniziative per ricordare la nostra Liberazione – afferma Claudia Miglio assessore alla cultura bellinzaghese – e per riflettere sui valori della democrazia e della libertà, beni preziosi frutto di impegno, coraggio e sforzi ancora oggi, quotidianamente, necessari per preservarli. Domenica 24, dalle 9 alle 18, sotto i portici e nella Sala conferenze della biblioteca, sarà allestita una mostra fotografica sulle donne impegnate nella Liberazione».

«Giovedì, invece – conclude l’assessore – nella Sala vecchio forno alle 21 incontro con la presidente Anpi, Michela Cella per discutere sul tema del “Libere sempre, le eterne ragazze della Resistenza”. Dunque, due eventi all’insegna della cultura per augurare a tutti i bellinzaghesi una Buona Festa della Liberazione».

Condividi:

Facebook
WhatsApp
Telegram
Email
Twitter

Condividi l'articolo

© 2020-2022 La Voce di Novara - Iscrizione al registro della stampa presso il Tribunale di Novara

Paolo Pavone

Paolo Pavone

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

SEGUICI SUI SOCIAL