[ditty_news_ticker id="138254"]

A Bellinzago la”Mostra mercato di primavera”. Pro Loco: «Quest’anno tante novità»

L'appuntamento è fissato per martedì 25 aprile in via Libertà

La primavera si respira già a pieni polmoni a Bellinzago e martedì 25 aprile – nell’Anniversario della liberazione di Italia – torna la tradizionale “Mostra mercato” organizzata dalla Pro loco bellinzaghese in collaborazione con l’Amministrazione comunale.

«Quest’anno siamo felici di portare due grandi novità – dichiara Cristina Miglio, presidente della Pro loco Bellinzago – oltre ai tradizionali stand gastronomici e stand di ambulanti, artigiani, aziende agricole, hobbisti, alla mostra sarà presente la CRI di Oleggio che durante la manifestazione offrirà la possibilità – a chi volesse – di prendere parte all’iniziativa CRItical Escape, un’emergenza simulata all’interno di un vero veicolo della Croce Rossa Italiana, con enigmi e sfide originali sviluppate dai volontari di Croce Rossa».

«La seconda novità – prosegue e conclude Miglio – sarà la presenza dei Madonnari di Bergamo, artisti di strada che realizzano opere straordinarie. Per esigenze logistiche, non dipingeranno direttamente sull’asfalto con i loro gessi, ma su pannelli che rimarranno poi a Bellinzago. Nel pomeriggio i bambini avranno la possibilità di provare a disegnare come veri e propri artisti di strada. A tutti i bimbi che vorranno partecipare, verrà consegnato un kit con un piccolo pannello e una scatola di gessetti con i quali realizzeranno la loro opera che porteranno a casa insieme ai gessetti come ricordo di un’esperienza originale. Il laboratorio è gratuito e offerto a tutti i bambini dalla Pro Loco».

La Mostra mercato sarà aperta dalle 9 alle 18.30 circa e si svolgerà su via Libertà. La strada sarà chiusa dalle 7 fino alle 20 per permettere le pulizie con mezzo meccanico. Su tutta la via sarà inoltre istituito il divieto di sosta per tutto il giorno.

Condividi:

Facebook
WhatsApp
Telegram
Email
Twitter

Condividi l'articolo

© 2020-2024 La Voce di Novara - Riproduzione Riservata
Iscrizione al registro della stampa presso il Tribunale di Novara

Paolo Pavone

Paolo Pavone

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

SEGUICI SUI SOCIAL

Sezioni