Novara Basket, partiti i campionati: «Fatica e sacrifici ma siamo felici per i nostri ragazzi»

Novara Basket, partiti i campionati. Sarebbe la routine in un anno normale, non lo è nell’anno del Covid, quel virus che fra i tanti settori ha imposto lo stop proprio allo sport. A distanza di oltre un anno le formazioni giovanili di pallacanestro sono tornate in campo e per ora la società novarese ha avuto il piacere di fare il tifo per l’Under 20, che ha giocato la prima partita lunedì 15, strappando anche un referto rosa ad Arona, e giocherà di nuovo sabato sera, 20 marzo. Tra sabato e domenica 21 è fissato anche il campionato delle due formazioni Under 13, di cui una in categoria élite.

«Parlo come direttore sportivo ma anche a nome di tutta la società intera, – dice Enrico Marietta – siamo veramente contenti, fieri e orgogliosi di essere riusciti a mandare in campo una squadra e attendiamo con entusiasmo il weekend per vedere le altre due». Un’Under 13 che sarà formata da atleti più piccoli, ma che potranno fare un importante bagaglio di esperienza. «Ci aspettiamo che piano piano partano tutti i campionati, al momento c’è il calendario provvisorio della categoria Under 14 élite, dopo Pasqua è fissato il via per la sezione femminile».

C’è solo una perplessità e in questo caso Marietta parla anche come consigliere regionale Fip: «Siamo stati i primi in Italiana a far partire i campionati, abbiamo lavorato tanto per le categorie di Eccellenza, ma a oggi da Roma non abbiamo alcun aggiornamento, eppure tutti noi, consiglio federale, ma anche le società, stanno facendo sforzi e sacrifici per rispettare i protocolli e offrire una speranza ai ragazzi».

E poi mancano loro, i piccoli del minibasket, tornati ad allenarsi per poche settimane, prima al chiuso e poi al campetto all’aperto del Sacro Cuore. «Mai come in questo momento i giovanissimi hanno bisogno di attività motoria, di socializzare e anche di respirare un po’ di spirito di competizione. Ci auguriamo davvero presto di poter vedere in palestra tutti i nostri ragazzi, le regole da rispettare sono tante, ma con impegno si rispettano tutte».

 

 

© 2020-2021 La Voce di Novara - Iscrizione al registro della stampa presso il Tribunale di Novara

Condividi:

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su telegram
Telegram
Condividi su email
Email
Condividi su twitter
Twitter

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: