Basket regionale, il Bc Novara strappa i primi punti: «Un’emozione essere in campo»

In secondo piano il risultato, in secondo piano l’aspetto più prettamente tecnico: nella prima giornata di campionato di basket serie D il momento più bello è stato senza dubbio la consapevolezza di essere in campo davvero per una partita, dopo oltre 365 giorni. Il Basket Club Novara ha anche posizionato la ciliegina della vittoria battendo il Basket Galliate 73-57 fra le mura di casa. «Non ci credevamo quasi, – dice il dirigente novarese Stefano Bignoli – è stata la prima partita in casa con tutte le nuove regole, impegnativo ma emozionante».

In un palazzetto del Bellini senza pubblico le due squadre hanno mostrato un avvio abbastanza contratto, dovuto sicuramente al lungo stop, dopo l’intervallo però Novara ha imposto il proprio ritmo e costruito il divario. «Galliate si è mostrata ben agguerrita ed è stata una bella sfida, – continua Bignoli – ora viviamo alla giornata, perché non è ben chiaro cosa accadrà se il territorio dovesse tornare a essere “rosso”. Siamo felici di questa prima partita, ci alleniamo e vedremo come sarà». La squadra aveva tanta voglia di giocare: «Abbiamo scelto di giocare il campionato ascoltando prima di tutto il parere degli atleti e tranne due con motivazioni di lavoro, gli altri sono stati entusiasti da subito. Servono ancora più impegno e sacrifici in questa stagione ma lo facciamo per i ragazzi».

Il Bc Novara giocherà la prossima partita domenica 14 alle 18 a casa di Paruzzaro, mentre Galliate (rinviata la seconda giornata contro Gessi Valsesia) sarà ancora fuori casa venerdì 19 alle 20.30 a casa di Casale Monferrato. L’altra novarese impegnata nel campionato di serie D è il Bc Trecate, che dopo il ko 45-39 con Casale gioca in casa domenica 14 alle 18 contro Borgoticino nel palazzetto di Sozzago.

In serie C silver Arona ha perso di misura 64-69 contro San Mauro Torinese e sarà a Rivarolo sabato 13 alle 21. In C Gold College Borgomanero non ha giocato a Biella causa Covid nella fila avversarier e debutterà in casa domenica 14 alle 18 contro Crocetta Torino.

 

© 2020-2021 La Voce di Novara - Iscrizione al registro della stampa presso il Tribunale di Novara

Condividi:

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su telegram
Telegram
Condividi su email
Email
Condividi su twitter
Twitter

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *