Basket Galliate, cambio in panchina: Gallina guiderà la serie D

Condividi

Un progetto completamente “biancoverde”. Il Basket Galliate, che già nelle scorse settimane aveva confermato la volontà di iscriversi di nuovo al campionato di serie D seguendo la filosofia di coinvolgere i giovani del vivaio locale, ha annunciato il coach: sarà Filippo Gallina a guidare il gruppo, già da qualche anno allenatore in società e cresciuto nel settore giovanile.

 

 

Un prodotto galliatese. Gallina prende il posto di Lorenzo Novarina, che ha guidato la squadra per due stagioni. «Era una nostra ambizione poter affidare la squadra a Filippo prima o poi, lui ha dato disponibilità e non potevamo farci sfuggire questa occasione, – dice il presidente Davide Colombo – Lorenzo è una persona eccezionale, lo ha dimostrato con la sua serietà, la sua persona e anche con i risultati in campo e lo ringraziamo, senza precludere alcuna strada perché se vorrà tornare ad allenare a noi sarà sicuramente ben accolto». Gallina sarà anche il coordinatore del settore giovanile: «Ci piacerebbe che poco per volta si occupasse dell’intero settore, diciamo che questo incarico in D è un primo passo, noi abbiamo molta fiducia in lui, Filippo rappresenta un po’ un simbolo, è uno dei nostri prodotti e ne siamo orgogliosi».

Tanto l’entusiasmo da parte del “diretto interessato”: «Era un’idea che c’era nel progetto e sono contento di poter iniziare da questa stagione a occuparmi direttamente di prima squadra, questo momento di stop ci e mi ha fatto riflettere e da qui ne è nata la disponibilità per esserci» dice. Gallina continuerà anche a essere giocatore con la già riconferma a Robbio in C Silver, dove gioca da protagonista da qualche stagione ormai. Parlare di squadra è ancora presto, ma in attesa di regole e direttive, la società comincia a guardarsi in giro: «Per ora abbiamo riconfermato Saia, e anche Pollastro e Aula, perché l’idea rimane la stessa: dare possibilità ai nostri giovani e penso ai nostri 2003, con l’inserimento di qualche senior, vedremo se riusciremo a fare qualche colpo, ma c’è tempo per parlarne». Turano invece non vestirà più la maglia biancoverde.

La società è anche pronta per tornare ad allenarsi, con il settore giovanile e per questo c’è un contatto costante con l’amministrazione con l’obiettivo di poter tornare presto in palestra.

© 2020-2024 La Voce di Novara
Riproduzione Riservata
Lascia un commento

Articoli recenti

Serie C, il Novara ai play out contro il Fiorenzuola

Non basta la doppietta di Urso per la salvezza degli Azzurri Leggi di più

28 Aprile 2024

Serie D, vittoria salvezza del Gozzano con la Fezzanese. Solo pari per l’RG Ticino

I risultati e il commento della 37esima giornata di serie D Leggi di più

28 Aprile 2024

Pallacanestro: il College Basketball ancora alle finali nazionali Under 19

La società borgomanerese partecipa da oggi e sino al prossimo 5 maggio per il terzo… Leggi di più

28 Aprile 2024

Volley, gli ultimi verdetti della A: Conegliano ancora campione, Talmassons promossa

La Prosecco Doc chiude in quattro gare la serie scudetto con Scandicci e conquista in… Leggi di più

28 Aprile 2024

Hockey pista: la TR Azzurra torna a vincere in trasferta

I ragazzi di Campanati espugnano (3-4) la pista di Montecchio Precalcino e in attesa della… Leggi di più

28 Aprile 2024

Giorgia e Guido

Dal blog Fuori di Cupola Leggi di più

28 Aprile 2024