Attualità Salute

Visite gratuite all’ospedale Maggiore per chi soffre di dermatite atopica

I consulti dermatologici sono in programma in occasione della campagna nazionale di sensibilizzazione “Dalla parte della tua pelle”

La campagna nazionale di sensibilizzazione sulla dermatite atopica dell’adulto, “Dalla parte della tua pelle”, riparte per il secondo anno. Martedì 29 settembre gli adulti che soffrono di dermatite atopica potranno usufruire di consulti dermatologici gratuiti nel reparto dell’ospedale Maggiore telefonando al numero 02 89608825 dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 15.

«La dermatite atopica – sottolinea Paola Savoia, direttore del reparto di Dermatologia e professoressa di Malattie cutanee e veneree presso il Dipartimento di Scienze della salute dell’Università del Piemonte Orientale – è una malattia infiammatoria cronica non contagiosa che si caratterizza per prurito intenso e costante, forte secchezza della cute, comparsa di rossore diffuso e vescicole su diverse aree del corpo, con un forte impatto sulla qualità di vita dei pazienti. In Italia si registra un’alta incidenza di dermatite atopica negli adulti: l’8,1% degli intervistati ammette di soffrirne, a fronte di una media del 4,9% di altri paesi».

 

 

La struttura è il punto di riferimento per le patologie dermatologiche non solo per la città di Novara ma anche per tutto il Piemonte Orientale, ed è da tempo all’avanguardia nella diagnosi e nella cura di malattie cutanee infiammatorie croniche, quali la dermatite atopica. Presso tale struttura è infatti attivo un ambulatorio specialistico di secondo livello, dedicato ai pazienti adulti affetti da forme particolarmente gravi e persistenti della patologia, ai quali possono essere offerte le terapie più innovative per la cura di questa malattia. I medici referenti per il trattamento dei pazienti complessi affetti da dermatite atopica sono Rossana Tiberio, Federica Veronese e Francesca Graziola.

Per ulteriori informazioni: www.dallapartedellatuapelle.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Consigliati