Un evento per la pace, la proposta dell’ex sindaco Ballarè. Il Comune: «Abbiamo già un paio di idee»

Un evento per la pace a Novara? La proposta è stata lanciata sui social dall’ex sindaco di Novara, Andrea Ballarè: «Perché non prendere spunto da Milano, dove è stato organizzato un concerto per la pace al Teatro Alla Scala? Qui si potrebbe pensare di utilizzare il Teatro Coccia o la basilica di San Gaudenzio. Ovviamente l’incasso sarebbe devoluto in beneficenza a favore dell’Ucraina».

Cosa ne pensa il Comune? «L’ex primo cittadino ne ha parlato sui social – spiega Benedetta Baraggioli, responsabile per la progettazione – ma noi ci stavamo già lavorando. Al momento abbiamo un paio di idee che però devono ancora essere dettagliate: un pomeriggio di incontro tra i bambini ucraini e quelli italiani, e un concerto finalizzato alla raccolta fondi coinvolgendo le realtà musicali novaresi. Dobbiamo, inoltre, individuare la location: uno dei teatri oppure un luogo all’aperto».

Condividi:

Facebook
WhatsApp
Telegram
Email
Twitter

Condividi l'articolo

© 2020-2022 La Voce di Novara - Iscrizione al registro della stampa presso il Tribunale di Novara

Cecilia Colli

Cecilia Colli

Novarese, giornalista professionista, ha lavorato per settimanali e tv. A La Voce di Novara ha il ruolo di caporedattore.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

SEGUICI SUI SOCIAL