Un concorso artistico letterario con NovarArcobaleno

NovarArcobaleno ha indetto un concorso artistico letterario dal titolo “Corpi in Rivolta” in occasione del 20 e del 25 novembre 2020 per celebrare la Giornata del ricordo delle persone transgender uccise e per la Giornata internazionale contro la violenza sulle donne. Il tema del concorso si basa sulle esistenze dei corpi in transizione, non-normati, stigmatizzati, discriminati, odiati, che ogni giorno lottano per rivendicare la propria esistenza e la propria validità.

Le sezioni previste sono quattro: poesia, pittura/disegno/illustrazione/tipografia, fotografia, scultura. Ciascun candidato potrà partecipare a due sole sezioni, con un’opera cadauna. Non potranno essere inviate due opere appartenenti alla medesima sezione.

Le opere saranno valutate in un primo step tramite VOTO ONLINE (le opere saranno raggruppate in un album sui social di NovarArcobaleno su cui sarà possibile votarle) e il giudizio degli associati; successivamente le prime 20 opere selezionate saranno esposte, salvo problematiche ulteriori riguardanti la situazione pandemica.

Può partecipare al concorso chiunque lo desideri. Le opere dovranno essere inviate entro l’1 febbraio 2021 a novararcobaleno@gmail.com.

Il regolamento completo è disponibile sulla pagina Facebook di NovarArcobaleno.

 

 

Condividi:

Facebook
WhatsApp
Telegram
Email
Twitter

Condividi l'articolo

© 2020-2022 La Voce di Novara - Iscrizione al registro della stampa presso il Tribunale di Novara

Redazione

Redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

SEGUICI SUI SOCIAL