Sorpresa per i piccoli del Vco: arriva un libro in regalo

Sono più di mille i libri che in questi giorni verranno consegnati ai bambini di Ornavasso, Gravellona Toce, Verbania e Omegna. E’ il gesto della tipografia Press Grafica di Gravellona che ha scelto di omaggiare i più piccoli. Ciascuno riceverà un titolo tra i due proposti dalla Paolo Acco Editore “Orsa, azzarda, esci dai limiti della tua ombra” e “Piccolo, ma ohooo!”.

A Omegna nello specifico arriveranno circa 300 volumi direttamente nelle case dei bambini che frequentano l’ultimo anno di scuola materna e il primo della primaria, a Bagnella, Cireggio, Agrano, Crusinallo e Omegna centro.

«Si tratta di un grande atto di generosità rivolto ai più piccoli che, da oltre due mesi, hanno visto letteralmente stravolti ritmi e abitudini, e che hanno dovuto rinunciare, gioco forza, a relazioni amicali e a luoghi di appartenenza, come la propria classe a scuola o all’asilo ma anche all’interno della propria biblioteca. Per questo ringrazio Press Grafica che, con un gesto davvero bello, cerca di sostenere i più piccoli nel perdurare di questo difficile momento di emergenza sanitaria», dice l’assessore alla Cultura di Omegna Sara Rubinelli.

© 2020-2021 La Voce di Novara - Iscrizione al registro della stampa presso il Tribunale di Novara

Condividi:

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su telegram
Telegram
Condividi su email
Email
Condividi su twitter
Twitter

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: