Regione Piemonte: contributi alle associazioni di promozione sociale

Le associazioni assegnatarie riceveranno un acconto dell’80% del contributo ammesso al finanziamento

Ammonta a quasi un milione e mezzo di euro lo stanziamento deciso dalla Regione Piemonte per sostenere progetti di rilevanza locale promossi da organizzazioni di volontariato, associazioni di promozione sociale e relative articolazioni territoriali, reti associative e fondazioni del Terzo Settore.

Le associazioni assegnatarie riceveranno, nei tempi più brevi consentiti dalle norme, un acconto dell’80% del contributo ammesso al finanziamento, consentendo loro di realizzare il proprio progetto.

«La Giunta regionale – evidenzia l’assessore alla Famiglia Chiara Caucino (in foto) – ripone nelle organizzazioni del Terzo Settore massima stima e fiducia, dal momento che hanno saputo affrontare, non senza enormi difficoltà, i duri mesi della pandemia esprimendo sempre alla cittadinanza quella vicinanza e solidarietà, fondamentali per la tenuta del tessuto sociale e per il perseguimento del bene comune. Ora, anche grazie a queste importanti risorse, sono certa che sapranno lasciare nel territorio, con il tempo, i frutti del loro meritorio impegno».

Condividi:

Facebook
WhatsApp
Telegram
Email
Twitter

Condividi l'articolo

© 2020-2022 La Voce di Novara - Iscrizione al registro della stampa presso il Tribunale di Novara

Paolo Pavone

Paolo Pavone

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

SEGUICI SUI SOCIAL