Provincia, il presidente Binatti incontra i sindaci dell’Ovest Ticino

Ultimo incontro per l’iniziativa “Il presidente incontra il territorio”

Ultimo incontro, nel pomeriggio di ieri, martedì 26 marzo, nella sala consiliare del Comune di Galliate, per l’iniziativa “Il presidente incontra il territorio”, nata con l’intento di creare momenti di confronto con i sindaci delle diverse zone del Novarese. Otto in tutto le riunioni, partite nel mese di marzo, durante le quali sono state ascoltate le segnalazioni sulle problematiche locali e sono stati condivisi obiettivi e percorsi comuni.

All’incontro di ieri, oltre a quello del Comune ospitante, hanno partecipato i primi cittadini di Cameri, Cerano, Romentino, Sozzago e Trecate, che hanno avuto modo di discutere su questioni riguardanti, in particolare, i progetti legati al Piano nazionale di ripresa e resilienza e problematiche inerenti alla viabilità e alla sicurezza stradale di alcune zone.

Si chiude, quindi, con la riunione dei Comuni dell’Ovest Ticino, il primo tour che ha toccato tutte le aree del territorio. Il bilancio dell’Amministrazione provinciale è sicuramente positivo, in quanto è stato riscontrato da parte dei sindaci gradimento rispetto alla dimostrazione di presenza concreta e attenzione nei confronti delle Amministrazioni locali, oltre che per i vari input ed esigenze evidenziati dalle diverse realtà del Novarese, alcuni dei quali hanno già trovato risposte da parte dell’Ente provinciale.

L’esperienza de “Il presidente incontra il territorio” si ripeterà nei prossimi mesi con nuovi incontri che saranno calendarizzati per il periodo estivo.

.

Condividi:

Facebook
WhatsApp
Telegram
Email
Twitter

Condividi l'articolo

© 2020-2022 La Voce di Novara - Iscrizione al registro della stampa presso il Tribunale di Novara

Redazione

Redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

SEGUICI SUI SOCIAL