Provincia, il presidente Binatti incontra i sindaci dell’Est Sesia

Il prossimo incontro si terrà il prossimo 13 aprile a Grignasco con i sindaci Comuni della zona

Nuovo incontro, nel pomeriggio di ieri, martedì 5 aprile, nel Municipio di Vicolungo, dell’iniziativa “Il presidente incontra il territorio”, con la quale il presidente della Provincia Federico Binatti sta incontrando i sindaci delle varie zone del territorio per ascoltare le varie problematiche locali e condividere obiettivi e percorsi comuni.

«Nella giornata di ieri – ha spiegato il presidente – ho incontrato alcun primi cittadini della zona dell’Est Sesia, che comprende, oltre a Vicolungo, i Comuni di Biandrate, Carpignano Sesia, Casalbeltrame, Casaleggio, Casalvolone, Landiona, Mandello Vitta, Recetto, San Nazzaro Sesia e San Pietro Mosezzo. Ancora una volta i sindaci si sono confrontati sulla questione dei profughi ucraini giunti nel Novarese».

«A questo proposito – ha concluso il presidente – ho fornito alcuni chiarimenti per quanto riguarda le procedure da adottare su diversi fronti per risolvere i problemi dal punto di vista amministrativo e sanitario. Abbiamo comunque toccato anche argomenti legati alla viabilità, ai lavori pubblici e ai trasporti, con l’impegno di verificare, insieme con gli uffici della Provincia, i possibili percorsi da intraprendere a tutela delle esigenze manifestate dal territorio in questione».

Condividi:

Facebook
WhatsApp
Telegram
Email
Twitter

Condividi l'articolo

© 2020-2022 La Voce di Novara - Iscrizione al registro della stampa presso il Tribunale di Novara

Redazione

Redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

SEGUICI SUI SOCIAL