Premio letterario città di Arona “Omodei Zorini”: pubblicato il bando

La ventiquattresima edizione sarà dedicata esclusivamente alla poesia

Le iscrizioni al prestigioso premio letterario dedicato a Omodei Zorini, sono aperte. Quest’anno il concorso è dedicato esclusivamente alla poesia e saranno due le sezioni di cui si compone il premio. La prima è rivolta ai poeti italiani e permette la presentazione al concorso di un’opera edita. La seconda, invece, è dedicata ai medici-scrittori italiani e del mondo. Gli autori italiani potranno presentare solamente un’opera edita mentre i medici-scrittori stranieri e del Canton Ticino potranno presentare anche tre poesie inedite.

L’associazione vanta prestigiose collaborazioni, come quella dell’AMSI (Associazione Medici e Scrittori Italiani), quella dell’UMEM (Unione Medica Euro Mediterranea) e quella dell’OMT (Ordine dei Medici del Canton Ticino). Gian Vincenzo Omodei Zorini, era medico e scrittore, pertanto medicina e letteratura si incontrano nel concorso letterario che prende il suo nome.


Il bando si chiuderà il 31 marzo, dopo di che inizierà la valutazione del Comitato dei Lettori e poi della Giuria finale che eleggerà i vincitori. La premiazione si svolgerà ad Arona nel mese di ottobre. Per informazioni http://www.premiogvoz.altervista.org/ oppure è possibile scrivere una e-mail a premiogvoz@gmail.com.

Condividi:

Facebook
WhatsApp
Telegram
Email
Twitter

Condividi l'articolo

© 2020-2022 La Voce di Novara - Iscrizione al registro della stampa presso il Tribunale di Novara

Redazione

Redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

SEGUICI SUI SOCIAL