“Nonciscordiamdivoi”, il Comune porta i fiori al cimitero

cimitero novara

“Nonciscordiamdivoi”, il Comune porta i fiori al cimitero. Un’iniziativa dell’assessorato al Commercio in collaborazione con i fioristi novaresi per consentire ai cittadini, che ormai da oltre un mese non possono accedere alle tombe dei propri cari, di far portare fiori, piante e lumini ai sepolcri.

I cittadini che vogliono usufruire del servizio, possono contattare i propri fioristi di fiducia e verificare la loro disponibilità ad effettuare la posa, accordandosi direttamente con loro sulle modalità di pagamento e sulla scelta di fiori e piante durevoli nel tempo.

 

 

Sono disponibili sul sito del Comune di Novara le indicazioni per individuare la localizzazione delle tombe. Il servizio è disponibile il 1° e il 3 maggio; sarà consentito solo l’ingresso dei fioristi autorizzati e i cimiteri resteranno chiusi al pubblico e saranno presidiati.

I fioristi potranno ricevere le ordinazioni fino al 27 aprile; entro e non oltre il 28 aprile i fioristi dovranno comunicare alla mail covid19.nonciscordiamdivoi@comune.novara.it quante consegne siano state loro commissionate e presso quale cimitero (Novara, Pernate, Lumellogno o Olengo).

Il Comune si occuperà di organizzare una turnazione che consenta il servizio e l’entrata contingentata ai luoghi: potranno entrare al massimo due fioristi per volta i quali avranno circa un’ora di tempo per effettuare la posa dei fiori.

«Entro il 30 aprile il Co,une comunicherà al singolo operatore l’orario in cui potrà accedere al cimitero. Valuteremo di ripetere il servizio a breve ove la chiusura dei cimiteri si protraesse ulteriormente» spiega l’assessore al Commercio Elisabetta Franzoni.

 

 

Condividi:

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su telegram
Telegram
Condividi su email
Email
Condividi su twitter
Twitter

Condividi l'articolo

Condividi su whatsapp
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su telegram
Condividi su email
Condividi su reddit
Condividi su vk

© 2020-2021 La Voce di Novara - Iscrizione al registro della stampa presso il Tribunale di Novara

Redazione

Redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

SEGUICI SUI SOCIAL

Condividi

Condividi su whatsapp
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su telegram
Condividi su email

Sezioni